vi aggiorno..
le vibrazioni che si attenuano non sono altro che il frutto del maggiore regime di giri ai quali ruota il motore con il monocilindrico che è più "ruvido" attorno ai 4500 - 5500 giri e con il malossi questo range viene di fatto liquidato in fretta, mentre il vario originale come detto lo fa lavorare di più in quel range..
min@@@ come tira però sto vario ora che si sono belle gommate le piste dei rulli e il corpo del vario..
ieri ho concluso alcune prove sui 100 orari con GPS sullo stesso tratto (è sempre lo stesso da anni. per avere gli stessi riferimenti!!)
ebbene non ci credevo neanche mi pareva impossibile ma i risultati sono i seguenti:
vario originale (temp. esterna circa 25°) + akrapovic kat 0-100 kmh = 9.3 sec.
vario originale (temp esterna circa 28°) + marmitta originale= 9.2 sec.
vario malossi rulli 15 gr (temp esterna 19°) + akra kat 0-100 kmh = 8.4 sec.
vario malossi rulli 12 gr (temp esterna 24°) + akra kat 0-100 kmh = 7.6 sec
vario malossi rulli 12 gr (temp esterna 22°) + scarico origin. 0-100 kmh = 8.0 sec.
ebbene non pensavo neanche io che un vario su un 400 potesse dare così tanto..
evidentemente questo vari oè sviluppato per offrire il top in fatto di accelerazione..
mi manca solo l'originale con i rulli da 15 gr..
la prossima settiman forse se riesco ....perchè ho da consumare alcune mezze giornate di ferie e ho un pò di tempo sennò se ne riparla fra sei mesi..
grazie per l'attenzione
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300