Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2017? Dicci la tua!

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Filips
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/1/14 22:34
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Filips » 9/5/14 21:31

Confermo!

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda DoCToR.87 » 9/5/14 23:05

Infatti anche io non sento la necessità di cilindrata maggiore per i miei usi

: Nurse :
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

x-warrior
Messaggi: 25
Iscritto il: 2/5/14 17:51
Città: Trento
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda x-warrior » 10/5/14 00:51

ragazzi, oggi ho messo un po alla prova l 'x in salita e sinceramente mi ha un po deluso : Hurted :
secondo voi quando avrò terminato il rodaggio potrà migliorare un po in velocità? Ora ho circa 400 km.
Vale la pena cambiare magari la pesatura dei rulli originali? Perché ho visto che in allungo va parecchio, ma poi in salita fa fatica a prendere velocità ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 10/5/14 01:42

Qualcosa migliora sicuramente, ma non aspettarti grandi cose..del resto il polmone è quello, e il peso del mezzo c'è tutto...

Forse più che rulli, ti ci vorrebbe una molla di contrasto più dura..ma questi sono discorsi da farsi al di fuori di questo topic ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

x-warrior
Messaggi: 25
Iscritto il: 2/5/14 17:51
Città: Trento
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda x-warrior » 11/5/14 00:31

grazie new love, aprirò una discussione nella sezione corretta. Ciaoo

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 11/5/14 02:20

: Ok : ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda angu1973 » 11/5/14 06:37

Non aspettarti granchè comunque xwarrior : Chessygrin :

francesco_ita
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/4/14 15:51
Città: COMO
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda francesco_ita » 12/5/14 14:45

Ecco i difetti più o meno piccoli da me riscontrati:
- come già scritto vibrazioni soprattutto tra i 5.000 e i 6.000 provenienti dallo scudo anteriore (non so se vibrino le plastiche oppure qualcosa dentro (cavi, batteria, ....)
- le "maniglie" in plastica cromata dei vani portaoggetti nel retro scudo sono molto leggere e di bassa qualità, non danno l'idea di solidità.
- Il cupolino standard protegge bene il busto ma spara l'aria diretta sul casco (sono alto 1.75). Sotto i 70-80 km/h non da tanto fastidio ma a velocità più alte si.

Pregi (ho fatto solo poco più di 300 km)
- Motore 125 onesto, devo capire se col passare dei km si slegherà ancor di più per avere qualcosina in più soprattutto in salita (come scritto anche da xwarrior) e capire su quale consumi si assesterà.
- Peso secondo me ben bilanciato. Non si sentono i 173kg.
- Permette una guida divertente
- ABS efficace. Ho effettuato solo una prova con il freno posteriore per ora. Spero di non averne mai troppo bisogno!

x-warrior
Messaggi: 25
Iscritto il: 2/5/14 17:51
Città: Trento
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda x-warrior » 12/5/14 22:29

@ Francesco: per la velocità in salita mi sa che dobbiamo metterci il cuore in pace.. :(
in compenso su strada pianeggiante é un mostro : Chessygrin :
gli sportellini sotto il manubrio sono fatti male, mi sa che dopo un po si romperanno : Hurted :
riguardo al cupolino, io ho messo dopo pochi giorni quello basso e nn ho fatto caso quello originale come proteggeva, ma quello basso esteticamente é piu bello. :smoke:
io sto pensando se mettere il terminale akrapovic, perché quello originale é bruttissimo : Andry :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda angu1973 » 12/5/14 22:48

Grazie della recensione ragazzi.

@Smontato, dove sei? Perchè non intervieni dove anche tu potresti dare benissimo giudizi attendibilissimi dato che hai un 125 col quale hai girato in lungo e in largo?
Troppo facile portare scompiglio su cose che non conosci approfonditamente vero?

francesco_ita
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/4/14 15:51
Città: COMO
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda francesco_ita » 13/5/14 09:21

x-warrior ha scritto:@ Francesco: per la velocità in salita mi sa che dobbiamo metterci il cuore in pace.. :(
......
io sto pensando se mettere il terminale akrapovic, perché quello originale é bruttissimo : Andry :


Si mi sa di si....in piano è vero, ha un bell'allungo in proporzione alla cilindrata.
Il terminale si è inguardabile....ma l'akrapovic costa non poco! Sarebbe interessante capire se lato prestazioni dà qualcosa in più rispetto all'originale.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda angu1973 » 13/5/14 09:36

Di solito alla marmitta si abbina un vario più performante, ciò non toglie comunque che potreste provare a montare solo la marmitta.
Trovate le info utili nella sezione "elaborazioni" dei modelli precedenti a questo ;)

Avatar utente
Bubbo
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/1/14 21:26
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Bubbo » 13/5/14 19:09

Salve forum ecco la mia recensione sui primi 1000km con il nuovo X Max 250 m.y. 2014. Be che dire gran mezzo e nn avevo dubbi,il salto generazionale rispetto al suo predeccessore X Max 250 m.y. 2008 è altissimo primo su tutti la guidabilità sembra di portare una moto x quanto è svelto nel moversi traffico di tutti i giorni manelle curve da il meglio di se....quindi darei voto 10! Il motore essendo lo stesso purtroppo su questo modello lo sento leggermente più fiacco nello scatto da fermo,secondo me il problema credo sia il nuovo catalizzatore che fa da vero tappo e questo compromette anche l andatura alla massima velocità,purtroppo ho notato che con il gas tutto aperto lo scooter e come se si "affogasse" invece con 3/4 di gas corre via fino a max di 130km di stumento Il vecchio andava di più!!! Quindi voto 8 fino a quando nn cambierò lo scarico e vedrò se in parte risolverò i problemi sopra elencati.
Altro giudizio positivo la frenata,pronta e modulabile. Voto 8.5
Invece x quanto riguarda le sospensioni in velocità si salta un po troppo!!! Voto 6
Difetti devo dire che li ho riscontrati sul blocchetto sx dei comandi,nn riesco a trovate il pulsante del clacson con i guanti e le frecce il tastino "morbido" senza scatto mi fa distrarre a guardare sul cruscotto se ho messo la freccia! Voto 5
In ultimo un domanda a chi ha questo modello,vi capita in giornate un po ventose che lo scooter fa "muro" con l aria come se fosse frenato?
Un saluto a tutto il forum!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda angu1973 » 13/5/14 19:22

Bene bubbo : Thumbup : hai reso molto l'idea, delle prestazioni, diversi utenti che sono passati dal 2008 al 2010 hanno riscontrato questa leggera pigrizia del motore a prendere i giri, credo sia dovuto alla taratura dell'alimentazione e dal catalizzatore in nome delle attuali norme antinquinamento, comunque considera che sei ancora alle prime migliaia di chilometri e col tempo verranno fuori prestazioni migliori quando che si assesterà il tutto.
Stesso discorso per le sospensioni, io ho notato sul mio 400 che un po alla volta si stanno ammorbidendo, credo sia una questione di tempo anche col tuo, dagli tempo per tutto e goditelo ;)

Avatar utente
Andrea83LC
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/4/14 15:22
Città: Garlate
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Andrea83LC » 13/5/14 21:08

Anche io ho il 250 2014, quando c'è vento effettivamente un poco è frenato, ma penso che più che il mezzo che di per sé non è proprio snellissimo è il corpo che fa da contrasto. A me capita invece che soprattutto a freddo, per il primo chilometro sento delle vibrazioni sotto pedana in fase do freno, a voi capita?

Avatar utente
Bubbo
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/1/14 21:26
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Bubbo » 13/5/14 22:08

No Andrea io in frenata nn noto nessuna vibrazione x fortuna,ma sinceramente con tutte le buche che becco ogni giorno x Roma nn me ne accorgerei nemmeno!
X Angu......sicuro me lo godrò x 50.000km come il suo predecessore!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/5/14 00:21

Ottima recensione Bubbo! : Cool :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Filips
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/1/14 22:34
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Filips » 14/5/14 21:55

In salita l'importante è accelerare sempre graduatamente MAI di botto per lasciar tempo al motore di prendere giri e comunque il divertimento vero è in pianura... Fermo al semaforo, scatta il verde e ciao a tutti : Chessygrin : : Chessygrin : 0-70 km/h in poco più di un secondo :smoke:
Gli unici svantaggi(poco rilevanti) del bestio rispetto ad altri scooter 125 che ho provato sono
- Manovrabilità durante le manovre a motore al minimo, sono le uniche occasioni in cui sei te stesso contro 170 kg : Weight lift :
- Il parcheggio..occupa 1 posto e mezzo : Twisted :
Per il resto basta, è lo scooter che ho sempre desiderato e non sono di sicuro queste due cose a farmi pensare di sostituirlo

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/5/14 23:21

..si ma anche partire a manetta al semaforo non fa bene al motore!! : Razz :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

francesco_ita
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/4/14 15:51
Città: COMO
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda francesco_ita » 15/5/14 12:05

...NEW LOVE... ha scritto:..si ma anche partire a manetta al semaforo non fa bene al motore!! : Razz :

Soprattutto in rodaggio : Razz :
Comunque confermo. Lo spunto e l'accelerazione in piano sono veloci, in relazione alla cilindrata. In un attimo arriva a 70-80 km/h per poi iniziare a mollare un po' sopra gli 80-90. Quindi anche i sorpassi si riescono a fare in genere senza problemi su strade urbane/extraurbane trafficate come quelle che faccio tutti i giorni.
Per ora ho fatto 400km dal primo pieno fatto (ho 420km totali) e sono all'ultima tacca della benzina. Non si è ancora accesa la riserva che dovrebbe essere di 2,5 litri con andatura da rodaggio nei primi 250-300 km.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login