Compressore gonfiaggio

Mark3dani
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/5/17 08:54
Città: Verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Compressore gonfiaggio

Messaggioda Mark3dani » 13/6/18 23:39

Ciao
Volevo qualche lucidazione o conferma a riguardo l’utilizzo (mediante presa accendisigari cassetto sx) di un compressore che oramai lo si trova per poche decine di euro anche nei supermercati LxxL .... tanto per capirci (evitiamo pubblicità) di dimensioni ridotte e che nel sottosella potrebbe starci comodamente..... Ovviamente nel caso di una normale foratura, una gonfiatina ogni tanto il giusto per tornare a casa o dal gommista..... non andrebbe male..... Il mio dubbio...quindi lascio la parola agli esperti... In fase di funzionamento l’assorbimento potrebbe danneggiare il circuito elettrico? Sia d’acceso o Spento? :(
Grazie

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Compressore gonfiaggio

Messaggioda MAXPOWER » 14/6/18 10:23

Per carità...ognuno ha le sue ansie/manie.....
va bene che xmax 300 ha tanto spazio sella...ma portarsi dietro un compressore.... la possibilità che tu ti accorga di avere una foratura solo lieve e che solo grazie al compressore tu possa riuscire ad arrivare da un gommista.....non so dove vivi ma la vedo veramente esigua in rapporto al fatto di portarsi dietro a vita il compressore nel sottosella.
Io ho guidato scooter credo per 25 anni totali e non ho mai bucato (e sono a roma piena di buche e con strade non proprio pulite)
Sono molto ma molto maggiori le possibilità che tu possa avere improvvisamente bisogno di più spazio libero per portare qualcosa...o che ti si scarichi la batteria e tu abbia bisogno di uno starter......e soprattutto molto maggiori anche se (per fortuna sempre basse) le probabilità che tu ti accorga di una ruota un po sgonfia e arrivi senza problemi da un gommista per controllarla. A Roma tanti benzinai grandi fanno anche servizio officina/gommista di emergenza.
Poi c'è il soccorso stradale ...e poi c'è il fatto di poter forare come si deve...e li il compressore non serve a niente.
io avrei il dubbio anche se metterlo in macchina un compressore....

detto questo, sul libretto del XMAX 300 c'è scritto che alla presa 12V non va collegato niente che assorba oltre 1A....credo che un compressore assorba di più.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Compressore gonfiaggio

Messaggioda AX3L » 17/6/18 14:45

Concordo....non è il massimo dell'utilità...
Ma se proprio non puoi farne a meno, meglio un kit di riparazione, per esempio Givi o Kappa.

È una piccola borsetta con dentro alcune strisce di gomma e gli attrezzi per riparare piccole forature, iltre che alcune bombolette di co2 per il gonfiaggio.

Evita invece le bombolette ripara&gonfia che, oltre a sporcare l'interno dello pneumatico, se prendono molto calore (guidando per tanto tempo o lasciando lo scooter sotto al sole) si ginfiano fino a far fuoriuscire il contenuto...


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Search

Nothing to display.

Login