Sella

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Sella

Messaggioda MAXPOWER » 6/7/18 13:03

Si è parlato della sella di XMAX300 varie volte in vari post alcuni dei quali avevano un topic molto diverso quindi dovendone riparlare ne apro uno specifico una volta per tutte.

Conosciamo oramai le tre versioni esistenti

la MY 2017 + "basic" e meno rifinita
la MY 2018 + rifinita e con schienalino "separato"
la CONFORT in vendita come Optional in teoria + morbida (a me non è sembrata quando l'ho provata)e con schienalino separato e più accentuato della My18 originale.

A me a livello estetico piace + di tutti la MY 2018 e sto cercando di trovarne una da comprare a qualcuno che ha messo la confort (se ne avete una in garage a prendere polvere fatevi avanti mandatemi un messaggio personale)

mi chiedevo inoltre se sulla my18 e la confort fosse anche possibile alzare lo schienalino in questo modo:
viewtopic.php?t=10471

chi ce l'ha probabilmente potrà rispondere.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda AX3L » 7/7/18 15:46

Sulla confort si, oltretutto sia il "sotto" del supporto lombare che la parte in alluminio sulla sella vera e propria, è piuttosto ben rifinito. Quindi non ci sarebbero neppure problemi "estetici".

Lo scrivo perchè avevo provato a farlo, ma oltre a non essermi sembrato particolamente comodo, non mi piaceva esteticamente.

Sulla sella my18 non saprei

Avatar utente
agv983
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/6/14 08:20
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda agv983 » 7/7/18 18:34

avendo il My2018 e avendo provato il my2017 del mio vicino posso dire solo una cosa: fossi un acquirente del my2017 sarei imbestialito dato che la sella 2017 è qualcosa di vergognoso sopratutto rispetto alle finiture e alla qualità generale dell' xmax...sembra veramente stata presa da qualche residuo di 10 anni fa e messa lì a caso...il fatto che solo un anno dopo yamaha metta di serie la sella uguale al 400 (finalmente di ottima qualità ed estetiacmente su un altro pianeta) la dice tutta.....

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda MAXPOWER » 9/7/18 11:28

IMBESTIALITO? mica li scooter me lo hanno importo quando l'ho preso.

Come scrivevo possiedo la versione 2017 e preferisco di gran lunga la sella versione 2018 ma questi discorsi hanno poco senso.
Quando ho comprato xmax l'ho fatto perché a mio modo di vedere lo scoter mi piaceva in tutto e valeva la spesa, poco mi importa se in seguito yamaha cambia qualcosa, a me deve piacere il mio.
Ognuno poi può decidere se fare migliorie in seguito sul proprio scooter o rivenderlo e farsere un altro.

Comunque io sarò scemo ma in generale al contrario sono felice se xmax migliori nel tempo come scooter.....se rivendo il mio perlomeno se me lo ricompro il nuovo xmax sarebbe migliorato.

Per ora tra quello che ho io 2017 e la nuova versione preferisco la 2017 in tutto salvo appunto la sella. Come abbiamo detto su vari post nella 2018 si sono presentati molti + problemi che non nella precedente riguardo trasmissione e non solo visto il cambio di fabbrica. Inoltre la 2017 monta le Dunlop che anche quelle da quel che sento sembra siano molto meglio delle michelin ma vabbè poco male, le cambi e via, poi ci sono piccole differenze estetiche che anche quelle devono piacere e a me al contrario non piacciono come il display su fondo scuro o la cornice del quadro strumenti grigio chiara che mal si sposa con alcuni colori. Spero la 2019 cambi tutto in meglio.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda MAXPOWER » 9/7/18 16:53

Scusate errori di italiano.. ho scritto dal cell
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda MAXPOWER » 9/7/18 16:54

....
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
agv983
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/6/14 08:20
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda agv983 » 10/7/18 12:39

Non sono d'accordo con te...se su uno scooter nuovo uscito nel 2017 un anno dopo cambiano gia tutte queste cose significa che c'era qualcosa che non andava....lasciamo stare la sella che è un cambiamento macroscopico, anche quelle finte cuciture stile cinese erano orribili e le hanno tolte...la manopola del keyless è di qualità migliore e il quadro strumenti a matrice negativa è mooolto piu bello da vedere pur perdendo un pochino di visibilità al sole. Quindi ribadisco avessi comprato un xmax 300 magari a dicembre 2017 mi girerebbero non poco a vedere come il mese dopo siano già cambiate cosi tante cose.

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda darioc » 10/7/18 13:23

Dipende sempre dai gusti. Io ad esempio non cambierei mai il mio 2017 con la versione 2018.
Preferisco il mio colore, il mio display e anche le finiture e la sella mi sembrano migliori nella versione 2017.
Se avessero apportato modifiche più importanti magari se ne poteva parlare, ma così proprio no.
Per modifiche importanti intendo ad esempio:
nuovo abbagliante veramente funzionante
display grafico a colori configurabile
doppio disco anteriore

queste sarebbero state cose interessanti da aggiornare, lo faranno più avanti sicuramente

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda MAXPOWER » 10/7/18 14:07

agv983 ha scritto:............ribadisco avessi comprato un xmax 300 magari a dicembre 2017 mi girerebbero non poco a vedere come il mese dopo siano già cambiate cosi tante cose.


se compri il modello 2017 a dicembre già hai visto presentato il modello 2018 a novembre all'eicma quindi sei consapevole ed hai poco da recriminare.
in generale nessuno ti costringe a comprare niente, la versione successiva di qualsiasi cosa è sempre differente e in linea di massima migliorativa anche se incide anche la moda (vedi display scuro e colori) quindi i restyling possono piacere o meno, diciamo sempre le stesse cose,...se parliamo di estetica non generalizziamo io non cambierei la mia con la 2018...con la 2019 chissà, è una cosa soggettiva
mentre parlando di cose concrete l'unica migliorativa è la sella , il blocchetto ha cambiato solo forma per risparmiare hanno montato lo stesso della versione 125, non hanno inserito nemmeno la luce dietro, qualità identica, il resto delle novità 2018 VERAMENTE SERIE sembrano i nuovi problemi emersi, per ora Xmax non ha fatto un salto di qualità rispetto alla prima versione, vediamo la MY2019 tra qualche mese.


PS comunque su questo topic parliamo solo di sella senno andiamo fuori tema...per differenze generali delle versioni xmax c'è il topic specifico.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

3NR1C0
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/7/18 19:23
Città: Verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda 3NR1C0 » 14/7/18 08:31

Avete idea del costo della sella del MY2018? Non mi dispiacerebbe sostituire quella del 2017.

xmax2009
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/8/10 01:47
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda xmax2009 » 15/7/18 14:52

io ho appena mandato la sella confort in garanzia per la sostituzione per un paio di termocuciture saltate.
Aspetto Yamaha e spero per loro che me la cambino immediatamente .

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda alexn81 » 16/7/18 10:59

3NR1C0 ha scritto:Avete idea del costo della sella del MY2018? Non mi dispiacerebbe sostituire quella del 2017.


...purtroppo da quello che ho capito...solo qualche foglio da 10€ meno della confort!

3NR1C0
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/7/18 19:23
Città: Verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda 3NR1C0 » 16/7/18 12:17

alexn81 ha scritto:...purtroppo da quello che ho capito...solo qualche foglio da 10€ meno della confort!


Eh, ho notato, diciamo che avrei sperato sotto i 200 :D

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda alexn81 » 17/7/18 12:25

Magari! L'avrei comprata subito!

albe-dm
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/5/18 02:16
Città: sirmione
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda albe-dm » 17/7/18 15:18

Ragazzi io ho il dueediciassette ma trovo già ottima la mia sella, questa sella comfort cosa ha in più, più morbida? apre meno le chiapp*?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda MAXPOWER » 17/7/18 15:50

+ rifinita, schienalino + accentuato...in teoria + morbida.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella

Messaggioda MAXPOWER » 20/7/18 15:11

-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Search

Nothing to display.

Login