Blocca cavaletto

Gionny7
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/4/18 12:37
Città: Giffoni sei casali
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Blocca cavaletto

Messaggioda Gionny7 » 10/4/18 12:41

Buongiorno a tutti... sono nuovo del forum e avrei una domanda a cui sicuramente qualcuno più informato può riposndermi..
Ho acquistato il mio x/max 300 lo scorso anno e come protezione contro il furto ho preso un blocca disco sonoro e la catena.. ora è uscito il blocca cavaletto secondo voi è una spesa utile da fare??
Grazie mille

Avatar utente
SSCILDUCA
Messaggi: 294
Iscritto il: 17/7/17 11:19
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Blocca cavaletto

Messaggioda SSCILDUCA » 10/4/18 14:04

Ciao Gionny7 e ben arrivato nel forum, se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere, quando è uscito ho valutato la possibilità di montarlo ma ho lasciato subito perdere perchè l'idea di avere una serratura così in basso, per quanto protetta, non mi rende molto tranquillo....acqua, polvere sono nemici delle serrature....e visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...sta tranquillo che se ti si deve bloccare lo fa quando è parcheggiato per strada...
Ovviamente la mia è una considerazione del tutto personale.....
Il blocca disco lo aprono in pochi minuti, la catena fa perdere un po più di tempo, ma meglio poco che niente...al limite valuta un antifurto satellitare collegato con la tua assicurazione.
Ciao

Robin
Messaggi: 34
Iscritto il: 9/4/18 10:19
Città: acireale
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Contatta:

Re: Blocca cavaletto

Messaggioda Robin » 10/4/18 19:30

IMG_6487.JPG
IMG_6487.JPG (110.55 KiB) Visto 2322 volte
Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum. Possiedo felicemente da due mesi il gioiello e ho già montato, in aggiunta al motoplatinum, il blocca cavalletto che lo trovo, oltre che efficace, molto comodo. Anche sul mio precedente scooter l'ho montato, HONDA SH, e grazie a questo meccanismo l'ho salvato più volte. In tanti anni mai avuto alcun problema. Quindi lo consiglio.

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Blocca cavaletto

Messaggioda AX3L » 12/4/18 11:30

A me interessa molto, ma se devo essere sincero non mi ispira molta fiducia il "rinvio" di metallo (la C attorno alla serratura)....

Piccola considerazione sui bloccadisco...non è proprio vero che si aprono facilmente....
se utilizzi un arco ad U (utile per fare da bloccadisco e all'occorrenza attaccare anche la catena), non è proprio facile da manomettere...

Sarebbe più facile scollegare il disco freno, nel caso.

In tal caso, sempre un antifurto ad arco ad U, ma di dimensioni generose, può risolvere il problema, "abbracciando" sia il disco del freno che le razze del cerchio.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Blocca cavaletto

Messaggioda MAXPOWER » 12/4/18 16:04

c'era un altro post in cui ne abbiamo discusso, io chiesi anche info al fornitore.....non mi ha convinto ed alla fine ho optato anche io per "sistemi standard" anche perché il 90% delle volte per rubare uno scoter lo prendono di peso in due e lo caricano in un furgone, se hai solo il blocca disco senza allarme o blocca cavalletto per i ladri è perfetto...tanto ci lavorano con calma in seguito.
io ho messo un blocca disco con allarme da 20 euro solo per fare rumore e poi lo lego con catenone e lucchettone blindato da qualche parte.

appena ho qualche euro compro catena "a cappio" che oltre ad essere + pratica essendo anche + corta ingombra meno e pesa meno + lucchetto ad ARCO.

tipo così ma magari di marca.
https://www.amazon.it/Oxford-Catena-luc ... con+cappio
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login