Adesivi cerchi

Avatar utente
cyberjabba
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/3/09 17:17
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Adesivi cerchi

Messaggioda cyberjabba » 4/6/18 10:17

darioc ha scritto:CJ, gli adesivi sui cerchi sono davvero belli, spiegaci solamente qual è la procedura per fissarli.
Vorrei montarli anch'io, ma non sarei sicuro di montarli correttamente.
E' necessario smontare le ruote ?


Semplicissimo, sono dei semplici adesivi prespaziati. Togli la pellicola azzurra, applichi correttamente l'adesivo e rimuovi la pellicola trasparente.

Immagine

L'unica accortezza è quella di pulire/sgrassare la porzione di cerchio dove andranno applicati gli adesivi.


CJ

Mauro71
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/4/18 09:13
Città: Imperia
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Adesivi cerchi

Messaggioda Mauro71 » 4/6/18 18:41

le scritte xmax sono azzurro o blu?

Avatar utente
cyberjabba
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/3/09 17:17
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Adesivi cerchi

Messaggioda cyberjabba » 4/6/18 19:11

Nel mio caso li ho presi "Light Blu" (quini si, "Azzurro"). Non me la sono sentita di prenderli "Blu", secondo me tendevano a scomparire dato che il cerchio non è nemmeno nero ma un grigio scuro.


CJ

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Adesivi cerchi

Messaggioda MAXPOWER » 5/6/18 09:39

belli piacciono anche me, danno una aria "racing"...però io sul mio non li metterei... li misi su uno scoter anni fa ma così belli durarono poco.. e dopo un paio di anni erano tutti rovinati.... li avevo ricomprati nuovi ma ci misi talmente tanto a rimuovere per bene quelli vecchi che decisi di non riapplicare i nuovi.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
cyberjabba
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/3/09 17:17
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Adesivi cerchi

Messaggioda cyberjabba » 5/6/18 09:51

MAXPOWER ha scritto:belli piacciono anche me, danno una aria "racing"...però io sul mio non li metterei... li misi su uno scoter anni fa ma così belli durarono poco.. e dopo un paio di anni erano tutti rovinati.... li avevo ricomprati nuovi ma ci misi talmente tanto a rimuovere per bene quelli vecchi che decisi di non riapplicare i nuovi.


Beh si, questo tipo di adesivi se non verniciati col trasparente non durano molto. Inoltre dopo qualche mese tendono ad indurire, quindi prima di toglierli conviene scaldarli prima con un asciugacapelli, meglio ancora con pistola termica.


CJ

mike79.r
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/9/18 10:11
Città: signa
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Adesivi cerchi

Messaggioda mike79.r » 22/10/18 19:00

darioc ha scritto:CJ, gli adesivi sui cerchi sono davvero belli, spiegaci solamente qual è la procedura per fissarli.
Vorrei montarli anch'io, ma non sarei sicuro di montarli correttamente.
E' necessario smontare le ruote ?

guarda, avendoli montati se non si offende nessuno posso descrivertelo io, non necessita smontaggio cerchio:
una volta acquistato ti arriva un kit di adesivi da ritagliare ed applicare al cerchio ad intervalli, (DOPO AVERLO PULITO X MAGGIORE ADERENZA)in questo caso strisce e poi scritta applicare strofinando e poi STACCARE TRAMITE PELLICOLA delle sesse striscie il risultato è quello che vedi nelle foto, +/- i cerchi da 14-15 pollici hanno per la precisione 4 stritte e 4 strisce già distanziate che entrano nel loro raggio, comunque l'applicazione risulta molto semplice.

federicociredef
Messaggi: 73
Iscritto il: 3/4/12 11:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Momodesign
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Adesivi cerchi

Messaggioda federicociredef » 14/1/19 11:12

In tutta la loro bellezza...tricolore

Immagine

Immagine

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Adesivi cerchi

Messaggioda MAXPOWER » 29/1/19 10:49

ciao ragazzi ci stavo ripensando anche io...ci date un feedback a distanza di mesi sullo stato degli adesivi? si sono rovinati?

siete mai stati dal gommista nel frattempo? secondo me quando il gommista lavora con le sue macchine sul cerchio li rovina tutti.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

federicociredef
Messaggi: 73
Iscritto il: 3/4/12 11:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Momodesign
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Adesivi cerchi

Messaggioda federicociredef » 29/1/19 11:00

MAXPOWER ha scritto:ciao ragazzi ci stavo ripensando anche io...ci date un feedback a distanza di mesi sullo stato degli adesivi? si sono rovinati?

siete mai stati dal gommista nel frattempo? secondo me quando il gommista lavora con le sue macchine sul cerchio li rovina tutti.


I miei sono come il primo giorno...nessun segno di usura. Non ho mai cambiato le gomme ancora, non so se quel lavoro può andare a rovinarli. Magari qualcuno ha avuto esperienza e risponderà.


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login