Borsello laterale portaoggetti

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Borsello laterale portaoggetti

Messaggioda AX3L » 28/3/18 14:36

Da tempo cercavo un piccolo astuccio dove riporre quelle cose che, sebbene piccole, non volevo tenere sotto la sella (perché sporche), o per ottimizzare al massimo lo spazio disponibile...

Alla fine ho trovato nei borselli da manubrio quello che cercavo!

Ne esistono un'infinità, ma se volete fidarvi delle mie lunghe ricerche :P , ho trovato solo due modelli utili...

Nel dettaglio, ne cercavo uno economico (non sia mai qualcuno dovesse rubarlo), capiente ma compatto e con un'apertura semplice:

* Kappa LH208, capacità circa 3 litri
* OJ M099, capacità circa 1 litro

Ho optato per quest'ultimo che è stato recentemente aggiornato nella forma (se lo cercate sul web, potreste trovare delle immagini dove il borsello in questione ha una fettuccia in velcro che copre le zip. Adesso, questa non è più presente e le zip sono cerate).

Dentro tengo una pezza; un ragno porta-bagagli, la cover impermeabile del telefono, il bloccadisco.
Il borsello l'ho assicurato con un semplice lucchetto a cavo, più per scrupolo che per altro.
Allegati
3.jpg
3.jpg (77.93 KiB) Visto 1243 volte
2.jpg
2.jpg (76.84 KiB) Visto 1243 volte
1.jpg
1.jpg (109.59 KiB) Visto 1243 volte

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Borsello laterale portaoggetti

Messaggioda AX3L » 28/3/18 14:37

Il contenuto
Allegati
4.jpg
4.jpg (88.37 KiB) Visto 1242 volte

Denis0589
Messaggi: 6
Iscritto il: 8/5/18 10:58
Città: Seriate
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Borsello laterale portaoggetti

Messaggioda Denis0589 » 10/5/18 16:23

Ciao,
interessante il tuo upgrade, da quanto lo usi?
te lo chiedo perchè ho fatto qualcosa di simile su una moto e mi sono accorto troppo tardi che le cinghie avevano rovinato il colore della carrozzeria, tu riscontri qualche graffio o segno?

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Borsello laterale portaoggetti

Messaggioda AX3L » 11/5/18 12:14

Premesso che dopo pochi giorni ho sostituito il borsello OJ con un modello Della Kappa più capiente e resistente (LH208 mi sembra si chiami), purtroppo non ho fatto caso che le cinghie sono fissate al borsello stesso con dei rivetti metallici che, strusciando, mi hanno graffiato un maniglione.

Ho comprato sul web il kit di ritocco vernice (colore+ trasparente), aspetto che mi arrivi, sperando di risolvere il danno fatto..

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Borsello laterale portaoggetti

Messaggioda alexn81 » 11/5/18 13:04

Scusa ma sul web hai trovato un kit di ritocco per il matt grey?? Potresti dirmi dove, visto che sembra essere il Santo Graal? Mi raccomando non usare il trasparente sulla vernice opaca...a meno che non sia specifico per quest'ultima!

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Borsello laterale portaoggetti

Messaggioda AX3L » 13/5/18 08:25

C'è una diacussione sui codici dei colori carrozzaria, li un utente ha postato il link di uno shop online.

Ho comprato anche il trasparente perchè ricordavo che il "kit ritocco" che avevo per l'auto era costituito dal colore e dal trasparente.

In questo caso, l'unico formato disponibile era un generico "trasparente".


Anche se il nostro colore è opaco, pensavo che una mano di trasparente sopra al ritocco dovrei dargliela, più che altro per "fissare" bene il colore stesso, no?


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login