Dubbi su accessori Yamaha originali.

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 22/4/18 11:07

Salve ragazzi vi scrivo per avere informazioni sulle manopole riscaldabili yamaha e sul paravento orginale di serie ed alto.
1) Manopole riscaldate: vorrei sapere se effettivamente riscaldano bene soprattutto le dita in inverno .
2) Il paravento originale in dotazione riesce a coprire bene ? Io sono alto 165 cm...e se prendessi anche quello alto originale o altre marche?
3) Altra indecisione 300cc o 400cc: Ancora non ho lo scooter ma da domani potrei scendere in concessionaria per ordinarlo....Il mio dubbio riguarda la cilindrata e la strada che percorro e che percorrerò tutto l hanno.
Infatti per andare a lavoro percorro un pò di 20km in tangenziale(autostrada) ed altri 8 in strada extraurbana in pendenza...
Se è vero che con il 300cc si risparmia nell'acquisto e nell'assicurazione, temo la cilindrata inferiore in termini di potenza (il 300cc)....
Mi auguro possiate togliere i miei dubbi...Ciao e Buona Domenica.

PS E' chiaro che il dubbio sulla cilindrata non è tanto sulla velocità bensì sullo spunto e sulla velocità media di crociera in autostrada(non vorrei stare 120/130kmh a palla o consumando più del dovuto).

Gil
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/3/18 13:26
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Gil » 24/4/18 00:06

Ciao ti dico la mia

1) ho preso i coprimano della tucano, quelli con dentro il pelo. fermano completamente l'aria e metto solo un guanto leggero di pile.
2) ho il parabrezza alto che in effetti aiuta, ma è stretto e le spalle/braccia sono scoperte. Sto cercando una lastra di plexiglass ad un prezzo umano, per piegarla e fare un parabrezza più largo.
3) anch'io avevo lo stesso dubbio. ho preso il 300 e nei primi 1000km non ho rimpianti. il motore nuovo ammazza i consumi ed hanno pochi cv di differenza con il 400. oggi a 90km in strada statale piana il computer di bordo mi segnava i 45km con un litro!
Personalmente non viaggerei a 120/130 con xmax, piuttosto salirei ancora di cilindrata con tmax, bmw, burghman o moto stradale.

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 1/5/18 07:16

Grazie Gil

Belthazor
Messaggi: 29
Iscritto il: 6/9/16 15:50
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Belthazor » 1/5/18 17:06

Ciao, ti potrei essere di aiuto sulla scelta della cilindrata dato che avevo il 400 e ora ho preso il 300.
Attualmente ho 1200 km, preso 15 gg fa, quindi nn l'ho provato appieno, ma il 300 è molto piu leggero, di partenza a primo acchitto va molto dippiu del 400, in allungo naturalmente il 400 cammina dippiu.
Quando avevo il 400 ho montato il variatore della malossi, cosa che devo ancora fare con il 300, e il parabrezza alto, che montero domani al 300, cmq con il variatore era diventato un mezzo divertente, senza era una tragedia specialmente ai bassi regimi.
Se fai tanta città il 400 è parecchio piu pesante, e facevo 18-19 km con un litro, consumo con il variatore.
Per ora devo dire di essere contento del cambio, penso che montando il variatore anche a questo possa essere molto vicino al 400, poi io piu di 120 di solito nn vado, la questione è come ci arrivo, e forse questo è piu pronto.
Per quanto riguarda il parabrezza, per me è anche questione di estetica, al 400 avevo il fabbri, a questo ho comprato l'isotta, entrambi nn coprono le mani, (forse isotta qualcosa), ma poco dippiu.
Il parabrezza originale li ho sempre esclusi, li trovo troppo alti e stretti, io poi sono 1,75 quindi fabbri era perfetto ma nn lo fanno per il 300..
Spero che nella confusione ti sia stato di aiuto

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 1/5/18 17:37

;) Grazie in pratica da quando ho realizzato il post ancora nn comprato nulla. Ormai sono indeciso tra cbx 500 e x max 300.

Tu hai provato mai il cbx500?

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 1/5/18 18:53

Belthazor ha scritto:Ciao, ti potrei essere di aiuto sulla scelta della cilindrata dato che avevo il 400 e ora ho preso il 300.
Attualmente ho 1200 km, preso 15 gg fa, quindi nn l'ho provato appieno, ma il 300 è molto piu leggero, di partenza a primo acchitto va molto dippiu del 400, in allungo naturalmente il 400 cammina dippiu.
Quando avevo il 400 ho montato il variatore della malossi, cosa che devo ancora fare con il 300, e il parabrezza alto, che montero domani al 300, cmq con il variatore era diventato un mezzo divertente, senza era una tragedia specialmente ai bassi regimi.
Se fai tanta città il 400 è parecchio piu pesante, e facevo 18-19 km con un litro, consumo con il variatore.
Per ora devo dire di essere contento del cambio, penso che montando il variatore anche a questo possa essere molto vicino al 400, poi io piu di 120 di solito nn vado, la questione è come ci arrivo, e forse questo è piu pronto.
Per quanto riguarda il parabrezza, per me è anche questione di estetica, al 400 avevo il fabbri, a questo ho comprato l'isotta, entrambi nn coprono le mani, (forse isotta qualcosa), ma poco dippiu.
Il parabrezza originale li ho sempre esclusi, li trovo troppo alti e stretti, io poi sono 1,75 quindi fabbri era perfetto ma nn lo fanno per il 300..
Spero che nella confusione ti sia stato di aiuto

Ciao volevo chiederti ma l xmax messo a 120/130 quanto ti segnala di consumo o meglio a questa velocità quanti km fa con un litro?

Belthazor
Messaggi: 29
Iscritto il: 6/9/16 15:50
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Belthazor » 2/5/18 00:42

nn ci ho mai fatto caso, penso intorno ai 29-30 ma domani ci faccio caso e ti scrivo

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 2/5/18 06:00

Belthazor ha scritto:nn ci ho mai fatto caso, penso intorno ai 29-30 ma domani ci faccio caso e ti scrivo

Grazie ;)

Belthazor
Messaggi: 29
Iscritto il: 6/9/16 15:50
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Belthazor » 2/5/18 23:31

Si piu o meno stai a 6000 giri 28 km litro, per velocita costante!!!!

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 3/5/18 21:42

Belthazor ha scritto:Si piu o meno stai a 6000 giri 28 km litro, per velocita costante!!!!

Tante grazie. Sabato lo provo e forse "firmerò" lo stesso giorno...

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Lallupet » 4/5/18 11:36

Ciao! Io al di là della cilindrata se prenderlo 300 o 400 ti consiglio di valutare bene se prendere o meno proprio il nuovo x max in generale. Ti dico questo dato che ho letto che sei alto 165cm ,quindi come me, e a meno che tu non abbia le gambe molto più lunghe delle mie, ma dubito, potresti avere seri problemi, come li sto avendo io, per la questione dell' altezza della sella e di conseguenza l appoggio dei piedi al suolo. Io purtroppo per la fretta di prendere un mezzo nuovo e vendere il vecchio non ho ritenuto (cosa sbagliatissima) di fare prima un test drive e l ho preso diciamo a "scatola chiusa", basandomi solo sul fattore estetico. Quindi ti consiglio di provare prima bene questa situazione dell' altezza della sella e vedere se riesci comunque a gestire il mezzo in sicurezza. Io arrivo a terra con le punte e quando mi fermo su strade in discesa o con piccoli avvallamenti o dislivelli di strati di asfalto più alto o piu basso, sto notando di avere seri problemi che mi costringono ad avanzare alla punta della sella e mettere solo un piede spostando il peso del mezzo sola da una parte. Anche negli spostamenti da fermo ovviamente faccio abbastanza fatica ad andare in dietro, non ne parliamo se mi trovo con strada anche in leggera pendenza o anche in piano se c'è un po di breccia a terra. Ovviamente in percorrenza tutto questo si annulla ma capisci bene che quando ci si ferma lo scooter non è un auto. Spero di esserti stato di aiuto..e ti ripeto provalo! e riprovalo! prima di acquistarlo.

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 5/5/18 05:32

Lallupet ha scritto:Ciao! Io al di là della cilindrata se prenderlo 300 o 400 ti consiglio di valutare bene se prendere o meno proprio il nuovo x max in generale. Ti dico questo dato che ho letto che sei alto 165cm ,quindi come me, e a meno che tu non abbia le gambe molto più lunghe delle mie, ma dubito, potresti avere seri problemi, come li sto avendo io, per la questione dell' altezza della sella e di conseguenza l appoggio dei piedi al suolo. Io purtroppo per la fretta di prendere un mezzo nuovo e vendere il vecchio non ho ritenuto (cosa sbagliatissima) di fare prima un test drive e l ho preso diciamo a "scatola chiusa", basandomi solo sul fattore estetico. Quindi ti consiglio di provare prima bene questa situazione dell' altezza della sella e vedere se riesci comunque a gestire il mezzo in sicurezza. Io arrivo a terra con le punte e quando mi fermo su strade in discesa o con piccoli avvallamenti o dislivelli di strati di asfalto più alto o piu basso, sto notando di avere seri problemi che mi costringono ad avanzare alla punta della sella e mettere solo un piede spostando il peso del mezzo sola da una parte. Anche negli spostamenti da fermo ovviamente faccio abbastanza fatica ad andare in dietro, non ne parliamo se mi trovo con strada anche in leggera pendenza o anche in piano se c'è un po di breccia a terra. Ovviamente in percorrenza tutto questo si annulla ma capisci bene che quando ci si ferma lo scooter non è un auto. Spero di esserti stato di aiuto..e ti ripeto provalo! e riprovalo! prima di acquistarlo.

Ok grazie. Oggi lo proveró e ne sapró di piú...

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Lallupet » 5/5/18 09:44

Fammi sapere le tue impressioni poi!

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 5/5/18 18:21

Lallupet ha scritto:Fammi sapere le tue impressioni poi!

Ciao, stamattina l ho provato!!
Appena salito ho cercato subito di toccare terra con i piedi ed in effetti è un pó alto ma neanche tanto, quindi il fatto dell'altezza non è stato un difetto per me.
Dopo averlo messo in moto via per un giro di 15 minuti...Pregi: Stabilità in curva e comodità. Difetti: Le leve dei freni un pò di "Legno" ma poi vedevo che frenava abbastanza bene, accelerazione fino ad 80kmh simile come agli altri scooter 300 della concorrenza, nella norma, ma poi notavo che dopo gli 80 il motorino continuava in crescendo ma avevo il "tipo" davanti con la moto che non potevo superare...
Cmq test drive positivo alla fine l ho ordinato colore Sonic Grey...Speriamo bene : Yahooo :

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Lallupet » 5/5/18 18:45

: Ok : : Welcome :

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 12/5/18 10:41

Ciao raga!! Vi informo che lunedì e martedì ritirerò il mio nuovo Xmax 300. Sto facendo l'assicurazione con Motoplatinum e mi sta venendo all'incirca sulle€580,00 annui: RC - incendio e furto.
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai stipulato una polizza con motoplatinum e magari come vi siete trovati...
Altra cosa che tipo di antifurto meccanico mi consigliate ?
Un buona giornata a tutti.

Robin
Messaggi: 34
Iscritto il: 9/4/18 10:19
Città: acireale
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Robin » 12/5/18 13:38

Io ho stipulato con Motoplatinum solo rca al prezzo di € 280 circa... il furto non è necessario visto che hai sempre sottocchio lo scooter attraverso l’app

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda rendez » 12/5/18 13:56

Robin ha scritto:Io ho stipulato con Motoplatinum solo rca al prezzo di € 280 circa... il furto non è necessario visto che hai sempre sottocchio lo scooter attraverso l’app

Ciao Robin ma in pratica come funziona l Ass. on line?
Fai il preventivo, poi l acquisti con carta di credito/debito; in giornata ti arriva l assicurazione, via mail o sulla tua area riservata, la stampi, la firmi e la scansioni nuovamente (ma firmata) e la rinvii a loro?
Funziona cosí o c e dell altro da sapere? Per me sarebbe la mia prima polizza on line...

Robin
Messaggi: 34
Iscritto il: 9/4/18 10:19
Città: acireale
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Robin » 12/5/18 14:05

Io ho stipulato attraverso il concessionario Yamaha contestualmente all’acquisto dello scooter

Robin
Messaggi: 34
Iscritto il: 9/4/18 10:19
Città: acireale
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Contatta:

Re: Dubbi su accessori Yamaha originali.

Messaggioda Robin » 12/5/18 14:05

Non so risponderti


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login