Pagina 1 di 1

50 sfumature di scarico grigio

Inviato: 8/6/18 22:18
da MAXPOWER
.. oggi guardavo l xmax 250 di un mio collega... tenuto bene... pulito .. quello che rovinava irrimediabilmente l estetica dando allo scooter un aria di decadenza era lo scarico... già lo scarico originale del 250 my 2014 é brutto.. più tutto ingrigito e con punti di ruggine non si può vedere.. certo con uno scarico nuovo il suo scooter sembrerebbe tutta un altra cosa.
Tantissimi scooter che vedo in giro sono nelle stesse condizioni.. buono stato ma con scarico di pessimo aspetto tutto ingrigito.

Poi guardo il mio 300... un anno di vita... quasi ancora perfetto..lo scarico originale con i paracalore di copertura in plastica neri non é brutto come forma ... eppure ora che sta igrigendo e si é schiarito comicincia ad imbruttirsi parecchio... mi chiedevo... ma perché nessuno ha pensato a dare una verniciata di nero allo scarico?
Ho visto che vendono bombolette di vernice resistente ad alte temperature.
Volevo comprarne una di nero.. smontare la parte finale dello scarico togliere le plastiche e dare una passata per renderlo nero e proteggerlo anche da ruggine... secondo voi c'è qualche controindicazione?

Re: 50 sfumature di scarico grigio

Inviato: 9/6/18 00:20
da giu
Io avevo fatto verniciare in nero lo scarico (oggettivamente brutto) del mio vecchio max250 e il risultato era stato buono sia dal punto di vista estetico che della durata.

Re: 50 sfumature di scarico grigio

Inviato: 9/6/18 18:51
da cyberjabba
Le vernici non sono tutte uguali. Se la qualità della vernice è buona è un'operazione che puoi fare tranquillamente.


CJ

Re: 50 sfumature di scarico grigio

Inviato: 10/6/18 15:14
da MAXPOWER
E si questo lo so... ne prendo una nero opaco proprio per alte temperature su una che ho visto c'è scritto per scarichi, stufe, radiatori..etc. una bomboletta meno di 10 euro.
Perlomeno lo rendo bello nero.

Re: 50 sfumature di scarico grigio

Inviato: 16/6/18 20:32
da MAXPOWER
Verniciato... dovevo montare parafango ho approfittato...è venuto bene