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Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 13/11/11 21:48
da hyena1100
ciao ragazzi il mio xmax è quasi a 20,000 km volevo sapere se per caso otre a queste cose dai cambiare (olio motore, olio trasmissione,pastiglie freni, cinghia, rulli, i due filtri, dovevo anche cambiare il tendi catena) asspetto vostre notizie
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 13/11/11 23:58
da ...NEW LOVE...
..io credo proprio che no!
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 16/2/12 23:26
da benibani
ciao raggazzi, ciao a tutti,
oggi ho fatto un tipo di "tagliando" all mio xmax 250i dell 2007, comprato da pocci giorni, dopo che ha fatto quasi 27.000km.
Lo scooter è stato fermo per quasi un anno e l'ex proprietario a quanto pare nn aveva fatto ne i tagliandi ne la revisione.
A questo punto oggi mi dirigo verso un officina vicino a casa che mi avevano consigliato e faccio il "tagliando" dei famosi 20.000km nn fatto.
Ho scritto "un tipo di tagliando" perchè ho chiesto al meccanico di fare solo il neccessario immediato.
Stassera sono andato a ritirarlo e mi presenta la fattura, che segue:
1.2 l olio motore 26.14 €
01 coppia pastiglie ant. 49.61
01 coppia pastiglie post. 34.06
manodopera 96.80
per un tottale di 206.61€
più la revisione 65,25 €
Poi dice che rulli e chingia sono stati sostituiti per con quelli commerciale e nn originali percui nn gli ha cambiati.Nn ha cambiato olio trasmissione, candella, filtro aria/variatore pero dice che va cambiato qualcosa sulla forcella ant. perche perde olio-questa cosa l'ha notato perche dice che i pistoni della forcella sono sporchi di olio e nn devo essere e di conseguenza l'ammortizzamento anteriore nn è ottimo.
Dunque, vi chiede come vi sembra questa fattura? Mi posso fidare di questo meccanico in futuro? Ci ritorno?
grazie, Alban
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 3/3/12 14:43
da GIGLERgas
tagliando dei 25000 km: - olio motore 7100 10 w 40, - pasticche anteriori malossi, - disco a margherita braking e pasticche posteriori malossi, - olio dei freni motul dot 3 e 4, - rulli malossi 11 grammi + cursori top + paraolio / grasso puleggia variatore, - cinghia malossi, - molla di contrasto gialla nuova + bettella pinasco, - pneumatici ant. e post. pirelli diablo scooter, - batteria .. ho speso 450 euro però ho lo scooter pronto x la stagione estiva :)
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 3/3/12 18:21
da Piggi
ammazza lo hai rimesso a nuovo...è un altro xmax !
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 3/3/12 18:27
da AlanFord
Hai fatto un bel restyling
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 3/3/12 20:39
da GIGLERgas
e vabbe ci voleva.. in teoria ci rivorebbe anche la frizione e avevo intenzione di comprare quella malossi.. ma viene 160 euro .. un po troppi
per le pasticche voglio tentare sulla malossi.. mi sono arrivate dopo un mese
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 3/3/12 21:57
da Piggi
leggi nel topic pasticche, per le malossi kaisch è soddisfatto
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 14/10/12 22:15
da barto87
ciao a tutti devo fare il tagliando dei 40000km al mio x-max 250 del 2008..volevo chiedervi un opinione sulla cinghia della malossi..l'ho trovato sulla rete a circa 60 euro...l'officina yamaha dove mi servo e ho acquistato lo scooter,mi ha chiesto 90 euro solo per la cinghia..e in totale circa 200 euro per il tagliando..per questo volevo riuscire a trovare i singoli pezzi a buon prezzo e pagare solo la manodopera all'officina..potresti elencarmi i pezzi che occorrono per questo tagliando??
ps:olio,pastiche freni,disco posteriore li ho cambiati da poco..
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 15/10/12 10:22
da PeZz
rimani sulla cinghia originale, la malossi dura meno, 90€ è il prezzo giusto. 200 ci può stare considerando che devono tirare giù tutta la trasmissione, magari avendo tutto il resto a posto pagherai meno
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 15/10/12 19:37
da barto87
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 15/10/12 21:15
da Smontato
che va bene non credo l'abbia mai negato nessuno
E' la durata che
può essere differente
Però dai con quel prezzo ce ne vengono quasi due di quella originale..
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 18/10/12 12:59
da daniquartz
Se nn vuoi problemi monta l'originale.
Se costa quasi il doppio ci sarà un perche.
Resistenza durata in primis!!
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 18/10/12 18:38
da ...NEW LOVE...
Eventualmente, se vogliamo approfondire sulla cinghia
, spostiamoci da questo topic
Topic cinghia >
viewtopic.php?f=46&t=7108&hilit=cinghia#p113750
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 6/5/13 21:21
da Paolo70
ciao,sto cercando di recuperare lo scooter dopo alluvione.il meccanico dopo il recupero ha eseguito i seguenti lavori:cuscinetti variatore 37euro , batteria yuasa 70, cuscinetti sterzo 48,tentativo senza successo di riparare la strumentazione,manodopera e trasporto 150 euro.totale 305.
ma secondo voi per cuscinetti variatore si intende i rulli del variatore?
ha detto che l'acqua non è entrata nel motore,la cinghia non l'ha sostituita ma credo che se riesco a farlo funzionare senza magagne la farò sostituire.
oggi montato cruscotto usato,50 euro e avendo avuto circa 25000 km prima ke si "bagnasse" ho iniziato un piccolo tagliando.comprato filtro carter,aria,candela e alcuni fusibili tutto originale yamaha 40 euro,2 lt. d'olio castrol 10-40 28 euro.
domani lo provo speriamo bene!
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 6/5/13 21:31
da angu1973
Per cuscinetti variatore non ho idea se intendesse i rulli o le gabbie all'interno della campana della frizione. Potresti informarti.
Per il tagliando fai bene a rimettere questi componenti nuovi, facci sapere
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 14/5/13 19:06
da xmax46
Non vorrei andare off topic cmq sono vicino ai 20000km e ho notato un calo di prestazioni abbastanza evidente rispetto a qualche tempo fa....premetto che l'x lo uso solo d'estate, può essere perchè ancora nn ho cambiato cinghia e rulli del variatore che saranno sicuramente finiti...?
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 14/5/13 19:11
da PeZz
Sono probabilmente i rulli del variatore secondo me, la cinghia non porta a calo prestazionale che io sappia
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 14/5/13 19:37
da angu1973
Esatto xmax46, come accennato da PeZz i rulli possono essere usurati, facendoti calare le prestazioni. E' prevista anche il cambio cinghia oltre alle altre cose
Re: Tagliando dei 20.000 km
Inviato: 14/5/13 20:55
da Smontato
non vorrei allungare inutilmente il topic ma ultimamente credo abbiano cambiato il materiale dei rulli, i miei in 23.000€ erano perfetti...e sto dicendo quelli originali ovviamente
inoltre TOTALE assenza di grasso nel variatore...se erano i rulli ok (prova a cambiarli), altrimenti farei una registrata alle valvole magari hanno poco gioco.. anche se mi sembra strano dopo 20.000 nel 250 ma tutto è possibile, prima comunque prova con cambio rulli e cinghia
se per "prestazioni" intendi vel.max potrebbero essere i rulli ma se intendi ripresa a velocità medio-basse...mmm...