Tagliando 1.000 km

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Raptor21
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Raptor21 » 10/6/08 20:04

ottimo bene bene... non vedo l'ora! poi bel test su per i monti...! : Yahooo :
....::: se il mio ufficio fosse la strada non avrei nessun superiore :::....

Troy155
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Troy155 » 10/6/08 20:04

Quoto in pieno Toro.....
Insistete perchè vi cambino l'olio della trasmissione, da nuovo questo si "riempie" di smeriglio d'acciaio che potrebbe rovinare gli ingranaggi....
Quando vi dicono che lo cambiano al secondo, loro nn intendono il cambio d'olio dei 4000, (la di sicuro se ne dimenticano), ma intendono il tagliando dei 10 000, dove c'è nuovamente la sostituzione....

Per quanto riguarda la coppia di serraggio, fregatene, nessun meccanico la usa mai, se nn per la testa motore, ma a sentimento, stringi con una chiave normale, e nn sforzare troppo, x nn rovinare il bullone.... se proprio vuoi essere sicuro, fa un segno con pennarello indelebile sul bullone e il carter, così quando avviti ti fermi, quando il segno sul bullone combacia nuovamente con quello sul carter....

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romella
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda romella » 19/6/08 12:05

: Chessygrin : torno ora dal mio amato meccanico.. fatto il primo tagliando a 1174 km:
- olio motore 1,2l (15 euro)
- olio trasmissione 80w90 (3 euro)
- m/o tagliando (20 euro)
- pressione gomme
- serraggio bulloneria
- controllo livelli
- controllo impianto luci
totale 38 euro : King :
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ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
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claudios
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda claudios » 19/6/08 13:10

tra un po dovrei farlo pure io, ottimo prezzo cmq, nn credo che qui si possa fare con le stesse somme, vedremo

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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda romella » 19/6/08 13:26

secondo me non è tanto un fatto di zone, quanto di officina.. mi spiego.. lui lavora da solo e forse questo incide sul costo della manodopera.. l'importante è informarsi prima sui costi indicativi e poi scegliere, ovviamente non solo in base al prezzo.. ma al rapporto qualità/prezzo.. non c'è bisogno nemmeno che te lo dica ;)
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda alessandrogargiulo » 19/6/08 13:55

1087 Km
sostituzione olio motore 1.2 l 12 euro
additivo p/iniezione 10
ispezione candela gratis
olio mozzo 3
pressione gomme gratis
liquido radiatore gratis
materiale di consumo 5
mano d'opera 20
totale 50
SCONTO 10 PER UN TOTALE DI 40 EURO

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Re: Cambio olio dei 1000km (sforato di 200 km)

Messaggioda Edo78 » 20/6/08 14:26

Nessun problema se si sfora il tagliando di un po di km...ne per X ne per le conce... ;)

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Re: Cambio olio dei 1000km (sforato di 200 km)

Messaggioda romella » 20/6/08 14:32

NiCoL.mOuSe ha scritto:
Christian Troy ha scritto:Vai tranquillissimo, anzi fatti segnare sul libretto di garanzia km percorsi: 1000!!!

xkè io nn ho nulla del genere?

non hai il libretto di garanzia o non trovi la voce? dove c'è il tratteggio e va il codice a barre vanno scritti anche i km percorsi ;)
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda X-Giorgio » 23/6/08 11:23

Secondo me 30 o 40 € è un ottimo prezzo... Voi lo avete fatto dal vostro "meccanico di fiducia" oppure dal concessionario dove avete comprato il vostro X-max? Perchè mi hanno detto in molti che ALMENO il primo tagliando bisognerebbe farlo dal concessionario... Voi che dite?
E se dovessi chiedere in giro, si chiede una specie di preventivo?
Scusate per le tante domande, ma voglio essere informato su tutto per poter agire al meglio, quando sarà il momento... GRAZIE : Chessygrin :
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda romella » 23/6/08 13:13

dove ho preso l'X mi hanno chiesto 60 euro per il primo tagliando. dal mio meccanico di fiducia, autorizzato Yamaha, 38 euro. non sta scritto da nessuna parte che bisogna andare dal concessionario a farlo.. poi ognuno ha il suo punto di vista ;)
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Giovannixmax73 » 23/6/08 14:31

X-Giorgio ha scritto:Secondo me 30 o 40 € è un ottimo prezzo... Voi lo avete fatto dal vostro "meccanico di fiducia" oppure dal concessionario dove avete comprato il vostro X-max? Perchè mi hanno detto in molti che ALMENO il primo tagliando bisognerebbe farlo dal concessionario... Voi che dite?
E se dovessi chiedere in giro, si chiede una specie di preventivo?
Scusate per le tante domande, ma voglio essere informato su tutto per poter agire al meglio, quando sarà il momento... GRAZIE : Chessygrin :



importante che sia autorizzato yamaha, per la garanzia, poi se lo fai dove l'hai comprato o in un'altra officina, questo non è un problema....
vai tranquillo dove ti trattano meglio.

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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Raptor21 » 23/6/08 18:29

Tagliando fatto questa mattina a 1070 km

olio motore ---> 26,00
olio cardano ---> 6,50
ranella tenuta olio ---> 2,50
rabbocco acqua ---> 3,00
lavoro ---> 35,00

totale 73, pagati 70,00... sti c@zzi l'olio costa 26 euro?!?!!? : Eeek :
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda romella » 23/6/08 19:55

26 euro mi sembra un pò fuori media.. : Eeek :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda alfanicco » 23/6/08 19:57

Raptor21 ha scritto:totale 73, pagati 70,00... sti c@zzi l'olio costa 26 euro?!?!!?

dipende da che olio ti hanno montato...il Castrol Actevo che metto io costa 29 eurozzi...
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Troy155 » 23/6/08 19:58

Raptor21 ha scritto:Tagliando fatto questa mattina a 1070 km

olio motore ---> 26,00
olio cardano ---> 6,50
ranella tenuta olio ---> 2,50
rabbocco acqua ---> 3,00
lavoro ---> 35,00

totale 73, pagati 70,00... sti c@zzi l'olio costa 26 euro?!?!!? : Eeek :


per l'olio è una cifra normale.... ma 2.50 € x una ranella..... quella si cambia solo se la perdi, quindi l'hanno cambiata perchè l'hanno persa svitando il bullone, e in un comune ferramenta la paghi 5 cent. loro che ne hanno a quintali, te la mettono a 2.50.... : Indian:

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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Raptor21 » 23/6/08 20:35

alfanicco ha scritto:
Raptor21 ha scritto:totale 73, pagati 70,00... sti c@zzi l'olio costa 26 euro?!?!!?

dipende da che olio ti hanno montato...il Castrol Actevo che metto io costa 29 eurozzi...

mhmhm mah speriamo che sia davvero un olio buono e che non abbiano solo tirato su il prezzo...
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Raptor21 » 23/6/08 20:36

@Troy155

devono ladrare c'è poco da fare.. : Andry :
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda X-Giorgio » 23/6/08 23:33

26€ per l'olio mi pare un pò tantino....
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda romella » 24/6/08 10:49

Ovvio che dipende dal tipo di olio, ma credo che in genere i meccanici scelgano un olio buono ma non costosissimo. cmq io prima di far fare qualcunque cosa chiedo sempre prima il prezzo, anche nel dettaglio delle voci.. ovvio che poi non sto a centellinare.. qundo ho chiesto il prezzo prima di lasciare il motorino, mi è stato detto che veniva sui 35 il tagliando, alla fine è venuto 38 ed è andato strabene così!
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Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda davidedepa » 3/7/08 16:08

Buongiorno a tutti
come da titolo oramai sono prossimo al primo tagliando.
Ho letto in giro per le varie discussioni e mi trovo con i vari commenti fatti.
In pratica non ho nulla da segnalare come gravi problemi....casomai qualche piccola cosa....ma tutto e riconducibile a rumori per vibrazioni eccecc che purtroppo credo siano parte integrante dello scooter.
Mi rivoglo a voi se ci sono delle cose in particolare che devo sapere e magari chiedere al mecc per poter in qualche modo migliorare o ottimizzare il nostro bellissimo scooter???

L'unica cosa che mi fa un po strano è che in fase di rilascio ...o di tira e molla con l'acceleratore ...il motore un po sputacchia ...non direi uno scoppiettio ...ma una sputacchia vera e propria!!!! ci sono anche dei segni all'uscita dello scarico.
A qualcuno di voi è successo????

tra le altre cose sento un po dei vuoti in accelarazione a basso regime e nei transitori .... fa parte delle caratteristiche del motore o magari diminuisce un po dopo il tagliando???
Che ne so tipo mappature diverse della centralina per i primi km o sono solo seghe mentali mie???

Un altra cosa ...come vi funziona la trasmissione??? nel senso che attacca a bassissimi giri ....poco piu del minimo .... che per certi versi va anche bene ma per altri gira veramente basso!!!! sono io abituato a piu giri motore o è un problemino???
attaccando cosi basso poi si ha un po la sensazione che strappi....

attendo cortesi vostre risposte cosi da presentarmi dal meccanico con le idee piu chiare

grazie a tutti e scusate la lunghezza del messaggio


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