Pistoncino alzasella aftermarket

Esperienze, dritte, ricambi e consigli per la corretta manutenzione
Avatar utente
annaChiara
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/10/11 12:05
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda annaChiara » 16/7/12 15:43

: WohoW :
***
Su 2 ruote l'impossibile diventa possibile. Su 4 mi pare di no.

Capitano998
Messaggi: 10
Iscritto il: 7/6/12 16:38
Città: Siracusa
Provincia: SR
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Capitano998 » 25/7/12 09:41

pistoncino arrivato e montato, tutto ok.

molte grazie ad annachiara

minixmax
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/7/12 08:48
Città: taurianova
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda minixmax » 30/7/12 15:35

Montato il Pistoncino è perfetto(GRAZIE MILLE ANNACHIARA), l'unica cosa è la deformazione della plastica sopra il serbatoio .Vedrò, come ho tempo ,di trovare qualche possibile soluzione,tipo qualche pezzo di ferro che blocchi un po' prima l'alzata della sella : Yahooo : , nel frattempo mi domandavo : qualcuno di voi a brevettato qualcosa?? :D

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 30/7/12 19:14

Per ora no Minixmax.
Comunque, se si alza la sella con garbo e la si accompagna fino a fine corsa, non penso che questo pistoncino possa creare problemi. :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

minixmax
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/7/12 08:48
Città: taurianova
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda minixmax » 31/7/12 10:46

indubbiamente, però non vorrei che si strappasse la sella a furia di sbattere sui comandi(specialmente quello delle 4 frecce) : Indian: comunque ,secondo me, basterebbe piegare leggermente l'attacco del pistoncino alla sella verso l'alto per far si che la sella nn faccia quel movimento innaturale dovuto alla maggiore lunghezza del pistoncino!! :birra:

Capitano998
Messaggi: 10
Iscritto il: 7/6/12 16:38
Città: Siracusa
Provincia: SR
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Capitano998 » 31/7/12 15:25

quando alzate la sella lasciate il mnubrio leggermente inclinato, e vedrete che la sella non farà aprire il coperchietto del serbatoio.

;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 31/7/12 18:34

@ minixmax: ma con lo sterzo diritto, la sella ti si appoggia sullo sterzo?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

minixmax
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/7/12 08:48
Città: taurianova
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda minixmax » 1/8/12 08:48

si, perchè a te, la sella, non si appoggia sullo sterzo???

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 1/8/12 18:03

Assolutamente no.. : Hurted :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda smuggler » 1/8/12 21:08

a me sembrava nel mio si appoggiasse, anzi lo mettevo dritto lo sterzo, perchè se era leggermente piegato mi suonava il clacson da quadro acceso, sai che pizza tutte le volte
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

zendar
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/1/11 22:48
Città: Vasto
Provincia: CH
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda zendar » 1/8/12 21:34

Idem, col pistonicino nuovo anche a me a sterzo dritto arriva fino a sbatter al manubrio ..infatti come dice Capitano998 metto sempre lo sterzo girato in modo da bloccarlo prima :)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 1/8/12 21:42

..boh, non so che dirvi.
Io tra la sella e lo sterzo avrò 5 centimetri buoni.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

minixmax
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/7/12 08:48
Città: taurianova
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda minixmax » 2/8/12 09:03

Le cose son due o il modello 2009 si differisce in qualche cosa rispetto al modello 2006 o il tuo è più corto, il pistoncino ovviamente : Lol :
Anche io utilizzo il metodo dello sterzo girato ma nnn vorrei star sempre lì a ricordarmi di girare sto benedetto sterzo...comunque se adotterò qualche possibile soluzione vi farò sapere!! : Thumbup :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/8/12 12:37

..mi vien da pensare, d'avere il pistoncino più corto..... : Razz :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
salte
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/2/11 11:01
Città: Grosseto
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda salte » 2/8/12 15:50

...anche la mia sella non è mai arrivata a toccare lo sterzo...

@new love: comunque quello che importa è che funzioni bene : King : ...il pistoncino ovviamente!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/8/12 18:26

: WohoW :
: Builder : : Flexion : :D
___

Bisogna capire se abbiamo tutti il solito articolo..
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

minixmax
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/7/12 08:48
Città: taurianova
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda minixmax » 3/8/12 09:34

beh, basta misurare la lunghezza ...comunque io ricordo che quando l'ho montato, per far entrare il pistoncino nella sede della sella ho dovuto,una volta arrivata a fine corsa , forzare ancora un po' in su la sella per centrare il foro del pistoncino stesso :birra:

Raghnar
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/5/12 15:18
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Raghnar » 3/8/12 10:45

Anche io ho montato il pistoncino by Annachiara ;) , ma con la sella aperta non mi arriva a toccare il manubrio.

Al contrario di minixmax quando ho montato il pistoncino, se non ricordo male, ho dovuto piegare un po la sella in giù per centrare il foro.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/8/12 11:43

Anche io per centrare il buco, ho dovuto abbassare un pò la sella.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

minixmax
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/7/12 08:48
Città: taurianova
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda minixmax » 3/8/12 15:22

il mistero s'infittisce : Chessygrin : . Prima di montarlo, l'ho misurato grossolanamente, ed era all'incirca 15 cm (sempre del pistoncino sto parlando : Chessygrin : ) vedendo nella pagina iniziale il "vostro" è di circa 14,5 cm quindi anche se i pistoncini avessero realmente una differenza di mezzo cm(cosa che mi sembra impossibile perchè come ho già detto era una misura grossolana) nn credo che ci sarebbe una così netta differenza nell'apertura della sella. Secondo me la differenza sta proprio nella sella ,infatti io ho dovuto forzare verso il manubrio e non abbassare. :smoke:


Torna a “Tagliandi ufficiali, assistenza e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login