si ma allora ne fai di strada.. xk mi sa ke prima cambio mezzo dei dischi.. col 50 ho fatto tranquillamente 25 000 km e i dischi erano ancora a posto.. e se ke frenavo anke allora...:-D
miseria ho cancellato un pezzo di risposta sopra prima di pubblicare...:-)
kmq logicamente se uno fa tanta strada e con un uso gravoso dei freni.. (discese, continui apri e stop..)...ke usurano anke abbastanza dischi oltre alle pastiglie.. questo cambio gli conviene farlo quando il disco ormai è abba consumato.. anticipandolo un pochino..
I dischi, se giri con pasticche consumate, li fai fuori con pochi km..... Quindi, ocio quatrà: appena sentite che sono finite, le pasticche dei freni, cambiatele subito, non seguitate a girarci, sennò addio ai dischi..... Carlo74.
bè mi piacerebbe modificarlo a livello di frenata: con dischi a margherita, pastiglie, olio e tubi freno di tipo aereonautico, salta fuori un preventivo di circa 400 euro esclusivamente per il solo materiale. Per la mano d'opera non saperei proprio. il margine di convenienza è poco, perchè il nostro x ha degli ottimo freni di partenza, diventerebbe un discorso piu' di estetica ch eutilità, a menochè non si è sfegatati per il tuning !!! se mi trovo 500 euro in piu', sicuramente lo faro' !!!