Alternativa luce

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
Gregghy X-M
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/5/09 13:47
Località: Nettuno
Contatta:

Alternativa luce

Messaggioda Gregghy X-M » 27/6/09 23:35

Allora,
la ricerca di lampadine anabbaglianti, hs1 o h4 35w, con fascio di luce bianca per sostituire la luce "gialla" originile può risultare difficoltosa o comunque un pò "scocciante",questo perchè il prodotto in questione non è di facile reperibilità.
L'unica alternativa, che comunque risulta sempre valida è il kit xeno o meglio ancora bi-xeno.
Naturalmente il kit non è economico anche se i prezzi in giro sono molto validi, poi mettiamoci pure ricerca,ordine e montaggio con (se non autonomo) conseguente spesa...
Le lampade originali fanno veramente schifo, non illuminano e hanno un brutto colore tanto da far venire la nausea, ora fretta e problemi economici mi portano a studiare la situazione, parlo con un ex elettrauto,nonchè fratello di mio cognato, per risolvere la questione (definitiva/temporanea).
Noi montiamo due lampade da 35 watt, quindi il totale d'assorbimento dovrebbe essere all'incirca di 70 watt.
decidiamo quindi di montare due h4 da 60/55 watt bosh xenon blue di cui:

quella di dx: fissa anabbagliante con l'accensione, più abbagliante col pulsante
quella di sx: solo abbagliante col pulsante

il risultato è:
prima di tutto un'assorbimento di soli 60/55 watt quindi non deleterio,
secondo,il risultato è ottenuto, luce bianca e superiore.

ora abbiamo un'effetto tipo altri scooter con un solo anabbagliante e comunque la combinazione doppia per gli abbaglianti.
Ora non mi venite a dire che rischio di squagliare plastiche e parabole, non penso facciano plastiche diverse in base alle lampadine che si montano perchè penso vengano fatte prima queste....e comunque lo scooter è sempre esposto all'aria e a determinate velocità di conseguenza è impossibile che le temperatura salga alle stelle.....
come ho 5 minuti faccio una fotina

accetto consigli e opinioni ;)

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: Alternativa luce

Messaggioda Troy155 » 28/6/09 02:19

stai attento ke le lampatine da 55w scaldano più delle originali.. e d'estate con il caldo e il sole, rischi di fondere la parabola, o rovinarla... è già successo a chi le ha montate.. attento...

Avatar utente
mino57
Messaggi: 60
Iscritto il: 3/7/08 23:21
Città: LIVORNO
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Località: Livorno
Contatta:

Re: Alternativa luce

Messaggioda mino57 » 28/6/09 10:10

Penso che questa sia un'ottima alternativa, il problema è che non si trovano in italia, almeno in negozi, visto che distribuiscono solo H7 e H4, sulla baia le trovi con facilità . Io ho provato a sentire un amico che vende accessori e ricambi moto e mi farà sapere.
p.s. ha l'e-commerce, quindi chissà ?!
guarda qui http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it
ciao, Angelo

Avatar utente
feder1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/3/08 19:01
Città: fonte nuova
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Roma/Maratea - PZ
Contatta:

Re: Alternativa luce

Messaggioda feder1972 » 28/6/09 10:11

la discussione sulle lampadine dell'X, in ogni sue parti è gia trattata, dalle posizioni ai kit xseno, bixseno, pertanto

__________________________
Discussione già esistente
La discussione da te iniziata è già stata trattata in precedenza da altri utenti. In futuro prima di aprire un nuovo argomento di supporto ti invitiamo a utilizzare il nostro motore di ricerca (pulsante CERCA in alto). Questo aiuterà lo staff e i moderatori del forum a lavorare meglio e fornire un supporto ottimale. Grazie
Immagine

X-Max 250 giallo carburatore gomme dunlop RS fari bixeno 6000k luci posteriori e anteriori a led specchietti orion

http://www.youtube.com/watch?v=8MS6RB9w ... re=related


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login