TRASPORTO BIMBI:Seggiolino o schienalino?

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

TRASPORTO BIMBI:Seggiolino o schienalino?

Messaggioda anto155 » 3/8/09 16:41

ciao a tutti,l'argomento per molti di voi vista l'età potrà essere un pò snobbato ma mi trovo di fronte ad un "dubbio amletico".
Ho una bimba di quasi 6 anni che ogni volta mi vede uscire con l'X vuole venir con me ma per una questione di sicurezza sino ad ora ho snobbato la cosa inventando mille scuse,però il tempo passa ed è giusto che anche lei possa salirci sempre rispettando le regole.
Ho due alternative,o il classico schienalino oppure un seggiolino da poco proposto come accessorio universale dalla Givì.
Domanda x chi di voi monta lo schienalino:vista l'abbondante porzione di sella riservata al passeggero in proporzione un bambino secondo voi sarebbe in qualche modo trattenuto abbastanza oppure sarebbe ancora libero di scivolare all'indietro sino ad incontrare con la schiena l'imbottitura?
Considerate anche che a quell'età la forza di un bimbo è praticamente nulla e cosa molto importante,mai e dico mai raggiungerà a breve tempo coi piedi le pedane per avere un appiglio migliore.

Per quanto riguarda il seggiolino il risultato è questo:
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Di certo siamo di fronte al top dei top in fatto di sicurezza e modalità di trasporto,ma vi vedreste voi con sto pataffio al seguito?

Per ora la legge non è molto chiara a onor del vero vigili e carabinieri interpellati non hanno saputo darmi consigli in merito.
SECONDO VOI?
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: TRASPORTO BIMBI:Seggiolino o schienalino?

Messaggioda luch1ss1mo » 3/8/09 16:49

a Roma si vedono delle cose alluncinanti...in tre col bimbo in mezzo, in tre con un bimbo davanti e uno dietro : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : , ogni volta mi viene la pelle d'oca!!
Come è possibile che l'avulto non si renda conto che il pericolo non può sempre essere previsto e che in caso di incidente la reattività di un BIMBO è pari allo 0 !
La legge come al solito sulle cose serie latita...io non porterei mai un bimbo sullo scooter!
certo il seggiolino è veramente un catafalco osceno ma forse è l'unica cosa che mette in sicurezza i più piccoli.
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: TRASPORTO BIMBI:Seggiolino o schienalino?

Messaggioda matley.73 » 3/8/09 16:51

sicuramente il seggiolino perche lo schienalino e troppo alto e lontano ;)

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: TRASPORTO BIMBI:Seggiolino o schienalino?

Messaggioda ksano29 » 3/8/09 18:28

Lo schienalino come dice Matley, è lontanissimo e non riuscirà mai ad appoggiarsi, quindi l'unica soluzione è il seggiolino.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login