[Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

[Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda PEPPE » 27/5/08 15:34

Stavo pensando che per noi che facciamo parte del C.B.A. , sarebbe bello che inventassimo un qualcosa che si possa mettere al posto del bauletto che, quando non serve lasciamo a casa.
Per interderci mi piacerebbe con l'idee di tutti quanti, progettare una sorta di accessorio sostitutivo, del tipo chesso' "schienalino" da mettere con incastro tipo quello del baule, per far si che si sfrutti l'attacco ....

non so se mi sono spiegato ????

: Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda PEPPE » 29/5/08 12:33

urca !!!

nun glie' frega un picchio a nessuno !!!!
: Eeek : : Eeek : : Eeek :

mdnet

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda mdnet » 29/5/08 15:48

: King : : King : : King :
Dai non disperare... aspetta.. a qualcuno prima o poi importerà! ;)

Avatar utente
Ariete
Messaggi: 643
Iscritto il: 4/4/08 19:45
Città: SCANDICCI
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda Ariete » 29/5/08 16:56

leggo ora.... mi interessa eccome!! lo schienalino ad incastro non è uuna brutta idea : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda ksano29 » 29/5/08 18:16

Non potete mettere alcune foto, nei vari lati e qualche misura? Magari provo a studiarci qualcosa, ma senza impegno. :D
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

[Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda Robbymax » 28/9/09 11:48

Salve a tutti,
e' da un po di giorni che ho questa idea in mente:
aggiungere un poggiaschiena al bauletto originale.

Inizialmente credevo fosse possibile installare sia poggiaschiena che bauletto, ma credo che non ci sia sufficiente spazio e le staffe, per di piu' raddoppiate, non sono il massimo da vedere.

Purtroppo so che il bauletto rovina un po l'estetica e la sportività dello scooter, ma purtroppo per adesso mi e' quasi indispensabile.

Avevo cosi pensato a comprare dei fogli di neoprene per crearmi un poggiaschiena personalizzato, da rivestire in pelle nera ( o rossa , visto che lo scooter e il bauletto e' rosso ) e poi incollare con della colla che non rovini la vernice del bauletto ( Silicone ? )

Ecco alcune foto dell'idea che ho in mente:

Immagine

Immagine

Ora cercando sulla baia, ho trovato due poggiaschiena, uno specifico per bauletti kappa e uno universale.

Consigli a riguardo?

Meglio comprarlo gia pronto con viti per il fissaggio, oppure procedere per uno artigianale?

Per quello artigianale, che materiali mi consigliate?

Tipologia di neoprene ;
Tipologia e colore di pelle;
tipologia di fissaggio ( colla o viti )

Forma consigliata?

Grazie ragazzi.
Vi faro' sapere se trovero' qualcosa di "compatibile" gia pronto.

Tuttavia preferirei artigianale, ma ho difficolta nel trovare fogli di neoprene a buon prezzo.

Saluti
Robby
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda ksano29 » 28/9/09 20:11

Riuscirai poi ad aprire la sella? Mi sa tanto che vai a sormontarci sopra.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda Robbymax » 28/9/09 20:20

Ciao ksano,
lo spessore che vorrei mettere e' di circa 5 cm.
Girovagando sulla baia ho trovato questo che e' universale ma e' proprio della misura che cercavo.

Misurando il bauletto originale che possiedo ( quello piu grande originale yamaha, credo 48 LT ) la dimensione di questo poggiaschiena universale e' proprio perfetta:
32 L x 10 H x 6 cm Spessore

Non mi convince la forma e l'aspetto estetico : Cry : pero' la mia fidanzata quando prendo una sconnessione stradale sbatte sempre la schiena con il bauletto.
Ma solo la Yamaha fa i bauletti senza poggiaschiena? :wall:

Ho cercato qualcos'altro di compatibile gia' pronto, ma finora niente.

Mi sono informato sui fogli di neoprene, trovando un venditore sulla baia, ma non mi convince il fatto che non e' al 100% impermeabile. Dovrebbe essere adesivo, un amico mi ha consigliato magari di prendere il foglio di neoprene e foderarlo con della pelle sintetica o semisintetica in modo che sembra simile alla nostra sella ( che tra l'altro vorrei cambiare di colore OT ) : CoolGun :

Mah, sono indeciso..
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda anto155 » 28/9/09 22:43

io fossi in te mi prenderei l'universale a patto che come dice Ksano si apra la sella,il fai da te non da la certezza di avere alla fine un lavoro a regola d'arte in un punto poi molto in vista,poi dove recuperi tutto il materiale ce serve a meno di 20€?
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda Robbymax » 28/9/09 23:53

Domani controllo meglio, perche' ora che ci penso 5 cm son tantini....
Poi francamente quel tipo di poggiaschiena, almeno in foto, non mi piace affatto esteticamente...

Provero' a cercare ancora...
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda Robbymax » 29/9/09 00:04

Ecco cosa ho trovato
Poggiaschiena universale kappa a 20 € ma sembra ricurvo, devo chiedere info, vi faro' sapere se vi interessa.
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda Robbymax » 29/9/09 00:40

Cercavo male....
si chiama schienale passeggero...esiste anche originale della yamaha ma costa un botto

Sto cercando di trovarlo della Givi compatibile, in quanto i bauletti yamaha secondo me son fatti dalla Givi , dato che anche la piastra di supporto e' Givi.
Vi faro sapere...
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

Avatar utente
mino57
Messaggi: 60
Iscritto il: 3/7/08 23:21
Città: LIVORNO
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Località: Livorno
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda mino57 » 29/9/09 07:32

Lo schienale lo ha anche la GIVI, io lo montai anni fa quando avevo il Leo, mi sembra 20 € circa.
Comunque i bauletti originali li fa la GIUI, ti conviene cercare da un motoricambi fornito, vedrai che lo trovi.
Ciao, Angelo

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Bauletto] Aggiunta Poggiaschiena al bauletto originale

Messaggioda Robbymax » 29/9/09 17:53

Chiedendo in giro in vari negozi, stavolta con le foto e le misure del mio bauletto,
ho ricevuto una risposta molto esaustiva:

Il bauletto Originale Yamaha sembrerebbe esser creato dalla Kappa, e il modello di Schienalino compatibile con il bauletto dovrebbe essere Kappa K627

Uso il condizionale, perche' prima di acquistarlo, vorrei sapere le risposte dagli altri negozi.

Spero di esser stato d'aiuto a chi, come me, vorrebbe lo schienalino per il passeggero.
Saluti
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login