Modulare Caberg Sintesi

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda Pomp » 31/5/09 11:51

Ciao a tutti, è da un po che non scrivo qui sul forum però continuo a seguirvi... chissà che adesso con le vacanze riesca a ritornare un po più attivo... :)

Intanto, ieri, dopo aver ricevuto la telefonata di un mio amico che lavora da beps sono andato con mio zio a dare un occhiata ai nuovi arrivi.. Ero interessato soprattutto ad un modello modulare e appunto avevo chiesto di chiamarmi quando fosse arrivato.
Alla fine, ci siamo portati a casa due Sintesi 107 nuovi nuovi.

Questo modello è in produzione dal 4 maggio, e non è ancora molto facile trovarlo nei negozi. Comunque, il casco è molto comodo, gli interni sono trattati Sanitized e removibili per essere lavati. Sono in tessuto lucido, che non so quanto resistente sia, ma sono sicuramente molto comodi.
Doppia visiera antigraffio, quella parasole e quella esterna che è anche antifog..

Per quanto riguarda la visierina parasole, ho fatto delle prove tra il Vemar Jiano, il Caberg Rino e il Sintesi; negli altri modelli sembra un po traballante e scende a scatti, inoltre, per noi che guidiamo dritti, non copre completametne la visuale e crea quel fastidioso effetto chiaro scuro nella parte bassa. Quella del sintesi è leggermente più grande e copre quasi interamente il campo visivo. Addirittura a volte tocca sul naso se il casco è un po troppo in avanti.

Veniamo alla mentoniera... quando ho cominciato a pensare ad un modulare ero intenzionato ad acquistare il Rino, ma ero molto dubbioso sulla comodità della mentoniera da aperta (inoltre non è omologato come Jet..). Mi piacevano molto il ROOF e lo Shark Evoline, comodi per la totale "scomparsa" della mentoniera..
La mentoniera del Sintesi non ruota semplicemente verso l'alto, ma una volta aperta completamente, scende anche di qualche cm (circa 2) verso la calotta. In questo modo assume una forma più compatta e crea meno resistenza all'aria. Devo dire che anche viaggiano con il caso aperto non da per niente fastidio, fino a 60 km/h.. ovviamente non è sicuro e quindi lo tengo aperto soltanto quando sono fermo in mezzo al traffico, oppure quando ci si muove piano piano..
Comunque il Sintesi è omologato sia come integrale che come jet.

Finisco con una piccola ciccha, cioè la predisposizione al sistema bluetoot, che pare veramente ottimo. Non penso che lo monterò semplicemente perchè non mi serve, ma può essere utilizzato per ascoltare la radio, telefonare, interfono tra guidatore e passeggiero e anche tra due moto, può essere usato con il gps.. etc etc..

Ieri ho fatto una trentina di chilometri con il casco nuovo, ed è abbastanza silenzioso, nulla di eccezionale, ma sicuramente molto meglio del Longway che ho provato qualche settimana fa. Aria non ne entra da nessuna parte.

Ecco un po di foto...

Immagine

Visto da davanti non è che sia proprio bellissimo..


Immagine

In basso si vede lo sportellino dove andrebbe posizionato il bluetooth.


Immagine

Quella in centro è la leva per alzare ed abbassare la visierina parasole.


Immagine

Si può vedere in rosso "l'alloggiamento" per gli occiali..


Immagine

Vista frontale con casco aperto e lente per il sole abbassta..


Immagine

e vista laterale.


Qualcun altro lo ha? pareri? Devo dire che è stato un ottimo acquisto ;)
Ciao a tutti! e scusate il poema.. : Chef : : Nurse :
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda >LELE< » 31/5/09 12:01

>>>> Aria non ne entra da nessuna parte.


non è che sia il massimo..
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda Pomp » 31/5/09 12:05

No dai, si respire ;)
Intendevo che non entrano spifferi fastidiosi...
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda ksano29 » 31/5/09 20:18

Non è niente male!
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda Pomp » 31/5/09 21:02

Grazie Ksano :)
Ops, dimenticavo.. il prezzo ;) 230€...purtroppo niente sconti..
Ciao ciao
: Nurse : : Nurse :
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda matley.73 » 1/6/09 10:19

bello mi piace la visiera xil sole ottimo acquisto ognuno ha i suoi gusti ;)

marcoter
Messaggi: 1
Iscritto il: 5/6/09 19:32
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda marcoter » 5/6/09 19:42

Gentile centauro,
qualche domanda su questo casco di cui si sa poco.
. la taglia corrisponde a quella delle tabelle (es. L= 59-60 cm) o ha una vestibilità più stretta?

. dove l'hai acquistato per un prezzo così basso?

grazie

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda Pomp » 5/6/09 19:55

Buonasera!
Allora, per la taglia io portavo una M di AGV e porto una M per il Sintesi, non mi sono mai misurato la testa, soltanto provato il casco, e calza veramente bene e comodo, almeno a me..
L'ho acquistato da BEPS, che per una volta ha un buon prezzo (230€), ma il kit bluetooth non è incluso e costa ulteriori 120€ mi pare.
Se hai un negozio Beps nelle vicinanze chiama e sentili, infatti il casco è in produzione da un mesetto, e quindi non è facile trovarlo in giro. Io lo ho visto sul sito di caberg e incuriosito sono andato a cercarlo in giro, ho trovato solo beps che mi ha assicurato che erano in arrivo, e pochi giorni dopo mi hanno chiamato dicendo che erano arrivati.
Vorrei aggiungere che la visierina parasole è veramente efficace, addirittura a volte tocca sulla punta del naso se il casco è un po in avanti, ma nn lo considero un punto a sfavore, infatti ripare perfettametne dal sole e nn da fastidio la minima parte del campo visivo che non viene coperta dal parasole.

Lamps! ciao!!
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda >LELE< » 5/6/09 20:09

io ho il nolan e l'ho pagato 250...
ha tutto e anche l'interno è estraibile...
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda Pomp » 4/9/09 16:36

Allora allora allora... il kit bluetooth, da beps, volevano 179€... 199 di listino..
Troppo! e allora, telefonatina al centro assistenza della Caberg.. parla di qua, parla di la, kit in arrivo a casa mia (2 pezzi), uno per me e uno per mio zio...
Siamo rimasti d'accordo che segnaleremo qualsiasi problema o suggerimento a riguardo del kit bluetooth.

Insomma, prezzo, 100€ per pezzo ;) spedizioni incluse e pagato con contrassegno..

Attendo che mi arrivi e poi posto qualche commento, mi pare un affarone :)

ciao a tuttiiii!
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
Cobra 11
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/8/09 02:22
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda Cobra 11 » 8/9/09 23:52

oddio il bottone davanti con la scritta PUSH secondo me rovina un pò l'estetica :\
Comunque mi piace, ha un bello stile.
04/04/07 - 11/08/09 Fine Silver Xmax 125i : 14.231 Km. Guasto al serbatoio Olio e conseguente fusione del motore. R.I.P.

18/08/09 Black Xmax 250i : 300 Km. Ancora in Rodaggio, alla fine via alle elaborazioni+tuning.

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda Pomp » 14/9/09 13:38

Montato ieri il kit bluetooth, ci ho fatto 20 km per tornare a casa e funziona bene.. anche se ho già in mente qualche modifica ai trasduttori..
Vista la complessità del manuale credevo che ci avrei messo un po a imparare ad utilizzarlo, invece nel giro di 5 minuti avevo configuato il tutto e collegato l'iPhone :)
Chi sta all'altro capo del telefono mi ha confermato che nn da fastidio l'aria, a 80km/h con casco aperto si sente bene, e non c'è differenza se si chiude la mentoniera..
oggi volevo fare un giro per provarlo ancora un po con la radio e la musica, ma data la giornata dovrei testarne anche l'impearmibilità e nn ne ho voglia :( ...
a presto con i nuovi aggiornamenti e la sostituzione dei trasduttori con quelli delle mie cuffie px100 :D
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Renato
Messaggi: 1
Iscritto il: 6/12/11 14:25
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: Modulare Caberg Sintesi

Messaggioda Renato » 6/12/11 14:31

Il Caberg Sintesi in sintesi:

Pregi:
- calza bene
- è comodo
- è legggero
- è bello (parere soggettivo)
- comodo il movimento della mentoniera

Difetti:
- ha dei fruscii dovuti al fatto che c'è la zona vuota per la predisposizione del kit bluetooth
- la visiera si appanna in un lampo
- ha la sede per gli occhiali ma ho dovuto comunque togliere parte dell'imbottitura interna perchè nei viaggi dopo circa un'ora le stanghette fanno male
- dopo un anno mi si è rotto il sistema di bloccaggio dell mentoniera e qui di seguito vi spiego la vicenda

Scendo dalla moto e alzo la mentoniera per togliermi il casco. La mentoniera è bloccata e non riesco a toglierlo perchè ho anche il deflettore che è attaccato alla mentoniera. Sforzo per aprire la mentoniera e finalmente ci riesco. Il sistema di sgancio a sinistra si è rotto e a destra si sta rompendo. Un gancio in metallo è fuoriuscito dalla sua sede e sforzando mi ha rovinato anche la parte in magnesio della calotta. Il casco è stato mandato alla Caberg e loro mi hanno sostituito solo i perni dei ganci che si sono rotti ma non la parte in magnesio (evidentemente più costosa) che comunque è evidentemente rigata (è stato addirittura asportato del materiale). Il meccanismo interno tra l'altro sembra fatto in economia, basta togliere la protezione della mentoniera per vederlo. Ho mandato una mail alla Caberg e nessuno ha risposto. Ditta poco seria. Tra l'altro era diversi giorni che la mentoniera vibrava ma io avevo dato poco peso alla cosa e invece stavo andando in giro con il casco non in condizioni di sicurezza.
Il casco è bello ma con tutto quello che offre il mercato sicuramente la prossima volta sceglierò un'altra marca.


Torna a “Caschi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login