X-Lite 701

Avatar utente
the dark knight
Messaggi: 337
Iscritto il: 10/9/08 02:02
Città: Sanremo
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Sanremo (IM)
Contatta:

Re: X-Lite 701

Messaggioda the dark knight » 9/10/09 22:56

Non ci credo... puoi postare una foto? Così se per caso lo cambiassi non lo compro...
My Xmax: Adesivo BATMAN, adesivi con scritta "XMAX" sui maniglioni, stemmi YAMAHA, portatarga regolabile, luce portatarga a led Lighttech, manopole XMAX, posizioni bianco ghiaccio a 6 led, bilancieri in carbonio, cupolino fumè sporty YAMAHA, LeoVince SBK in carbonio, Malossi MULTIVAR 2000, paramani e saponette rivestiti con pellicola simil-carbonio, PHILIPS MotoVision HS1, specchietti ORION Aircut, Pirelli DIABLO Scoot.
My LeoVince SBK: http://www.youtube.com/watch?v=dulsGk0C_Dg

Avatar utente
Jari
Messaggi: 1041
Iscritto il: 20/5/09 00:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: X-Lite 701

Messaggioda Jari » 10/10/09 02:11

Non sono mica così c*****ne da dire che un casco non c'entra senza averlo provato eh!

Comunque c'è un topic che avevo aperto proprio sul casco in questione... ;)
Yamaha XMax 125i: Malossi Multivar 2000 con rulli da 8 gr. - Malossi Red Sponge - Bixeno 6000° by Xenonlamp - Posizioni anteriori 8 led SMD doppio chip - Lampade posizione/freno 78 led e luce targa by Ledmania - Manopole ProGrip 732 - Tappi vaschette freno Xmax Club - Specchietti Orion - Tappi valvola originali Yamaha in ergal rosso - Gemme posteriori fumè ONE - Un po' di carbon look nero e bianco sparso - Viteria in ergal rosso - Pirelli Diablo Scooter

Avatar utente
Jari
Messaggi: 1041
Iscritto il: 20/5/09 00:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: X-Lite 701

Messaggioda Jari » 16/10/09 21:39

Bene bene bene...causa freddo arrivato all'improvviso, ho avuto modo di usare il casco.

Sorvolando il discorso della comodità (altissima), direi che si tratta proprio di un bel casco.

AREAZIONE: ottima, anzi direi anche eccessiva! Delle 4 prese d'aria sto tenendo aperta a metà solamente quella sulla mentoniera che serve per evitare l'appannamento della visiera. Ho provato ad aprirle tutte e mi stavo quasi congelando, quindi direi che la circolazione dell'aria nel casco è ottima e abbondante.

RUMOROSITA': non è un casco proprio silenzioso, devo ammetterlo...però chiudendo totalmente la visiera (senza usare la posizione antiappannamento) e lasciando tutte le prese d'aria chiuse non è così rumoroso. Non mi esprimo sul discorso visiera piana o meno, perchè non so quale monti e quale sia la differenza

VISUALE: CREDO buona...anche se non porto caschi integrali da parecchio ed ero abituato al mio Shoei che aveva uno schermo panoramico al posto della visiera.

VESTIBILITA': direi ottima...il casco è relativamente leggero, non pare soffrire di eccessive turbolenze e pare molto stabile anche a velocità un po' più elevate di quelle cittadine.


Se serve altro, chiedete pure... ;)
Yamaha XMax 125i: Malossi Multivar 2000 con rulli da 8 gr. - Malossi Red Sponge - Bixeno 6000° by Xenonlamp - Posizioni anteriori 8 led SMD doppio chip - Lampade posizione/freno 78 led e luce targa by Ledmania - Manopole ProGrip 732 - Tappi vaschette freno Xmax Club - Specchietti Orion - Tappi valvola originali Yamaha in ergal rosso - Gemme posteriori fumè ONE - Un po' di carbon look nero e bianco sparso - Viteria in ergal rosso - Pirelli Diablo Scooter

Avatar utente
XMaxGE
Messaggi: 326
Iscritto il: 27/3/09 20:57
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: GENOVA
Contatta:

Re: X-Lite 701

Messaggioda XMaxGE » 3/12/09 15:05

Ottima scelta, gli X_Lite di Nolan sono ottimi e fatti interamente in Italia.
Io ho dovuto prendere il 602 perchè nel modello come il tuo non riuscivo ad infilare gli occhiali, mentre sul 602 vanno ok, in più lo trovo un po' più comodo.
Le differenze tra le serie 800-700-600 sono poche e soprattutto nell'interno, le calotte sono le stesse.
Ciao
Ex possessore XMax 250i Competition White 2009 - venduto 18 settembre 2009
Yamaha FZ6 Fazer con centralina modificata R6
"casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e.... prudenza... sempre" (Nico Cereghini)


Torna a “Caschi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login