patenti e invalidità

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
Avatar utente
79esimo
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/6/08 12:15
Contatta:

patenti e invalidità

Messaggioda 79esimo » 18/7/08 12:52

Aprò questo nuovo argomento, chiedo venia ai moderatori se qualcuno a trattato vicende simili alle mie. Trasloco senza obbiezioni!!!! : Blink :
Il conseguimento della mia patente ha i toni del libro cuore : Lol : : Lol : : Lol :
ho 29 anni, da sempre sono malato del mal di moto, ma si sa satana fa le pentole ma non i coperchi e conseguentemente... non posso guidarle, perchè??
Sono nato con una malformazione alla mano sx, ho solo 2 dita. A parte la menata, io convivo benissimo con il mio invalidante problema e il problema rimane tale solo per chi non riesce a normalizzare e soddisfare le proprie passioni e pulsioni!!!! Per farla breve, il mio difetto di produzione non è compatibile con la guida delle moto in quanto, la frizione è a sx : Andry : : Andry :
Affronto il discorso patente con serietà, la scuola guida decreta che per conseguire la patente, devo superare la famigerata "commissione" che deve sentenziare la mia abilità o meno alla guida!!! Con conseguenti ritardi amministrativi, soldi spesi magari poi inutilmente ecc ecc

ho rimandato troppo a lungo, il mese scorso affronto il medico dell'ASL da solo, da privatista, o la va o la spacca! la mia coscienza è ferma sul fatto che per gli anni a venire guiderò solo 2 ruote con trasmissione automatica!
E' andata, oggi posso dire con coscienza di non essermi comportato corretamente con il medico, ma raga oggi guido il mio X e mi sento un semi-Dio ogni volta che lascio le quattro ruote ferme al semaforo!!!
non bisogna mai arrendersi, non rimanere mai nell'ignoranza, informarsi e crederci sempre! Ora ho il foglio rosa, conseguirò la A2 od ottobre, avrei voluto la A3 ma con il mio X, non è sufficiente, avrei voluto guidare la Mana (la moto dei miei sogni) ma purtroppo è troppo potente e per l'esame non è possibile utilizzarla. 2 anni passano in fretta nel frattempo farò palestra con il mio Bestio!!!! : Nurse : : Nurse : : Nurse :
Spero in questo spazio di poter esser d'aiuto a chiunque abbia dubbi in proposito di beghe di questo tipo.
Ciaooooooooo :D :D

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: patenti e invalidità

Messaggioda alfanicco » 18/7/08 14:33

grandissima dimostrazione di forza di volontà.
complimenti davvero, hai tutta la mia stima! ;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: patenti e invalidità

Messaggioda Dangeze » 18/7/08 15:29

Ciao
Spero di poterti essere di aiuto, se il tuo sogno è la moto nn ti abbattere, ho letto nei forum di molta gente, con lesioni molto gravi a un braccio che son tornati a correre con i propri bolidi, e parlo di moto sportive!!!

Un pò di tempo fa ho letto questo, nn è proprio il tuo problema ma alla fine credo che ti ci vorrà una soluzione simile se il tuo problema è l'uso della frizione.
http://www.motoclub-tingavert.it/p3390487s.html#3390487
Qui ci sono molti ragazzi e addirittura uno che dopo una lesione del plesso brachiale, adesso si diverte a correre anche in pista con la sua sportiva.
Prova a contattarlo.

Spero di esserti stato utile...
Non perdere mai la speranza, e lotta fino alla fine per quello che vuoi!!!
Hai tutta la mia stima!

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: patenti e invalidità

Messaggioda ksano29 » 18/7/08 23:55

Complimenti per il tuo carattere. Bravo
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: patenti e invalidità

Messaggioda TORO81 » 19/7/08 11:31

Passione e volontà....complimenti davvero! ;)
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

spirit1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1338
Iscritto il: 24/3/08 14:45
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia

Re: patenti e invalidità

Messaggioda spirit1972 » 19/7/08 13:40

Sei un esempio per tutti quelli che si piangono addosso,anche per me.

Avatar utente
79esimo
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/6/08 12:15
Contatta:

Re: patenti e invalidità

Messaggioda 79esimo » 20/7/08 11:58

ragazzi quanti complimenti, davvero mi lusingate! : Blink : : Blink : : Blink :
In questo spazio mi metto a disposizione per chiunque abbia dubbi in materia legislativa per conseguire la patente A, la mia esperienza per queste problematiche è a vostra disposizione ;)

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: patenti e invalidità

Messaggioda Christian Troy » 21/7/08 02:51

Ti faccio i miei più vivi complimenti per la forza, la volontà, la speranza e l'inno alla vita che traspare nelle tue parole...se solo riuscissimo ogni giorno a dosare bene i valori e ad apprezzare questo fantastico percorso umano che dovremo un giorno portare a termine forse sorrideremmo tutti di più, e ci sarebbe meno tristezza, insoddisfazione, depressione e morte. Bravo, hai tutta la mia stima...mi raccomando dagli giù, e continua così. MAI ARRENDERSI.
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: patenti e invalidità

Messaggioda romella » 21/7/08 09:20

spirit1972 ha scritto:Sei un esempio per tutti quelli che si piangono addosso,anche per me.

quoto parola per parola ;)
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
liar
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/6/08 20:23
Città: paullo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: patenti e invalidità

Messaggioda liar » 21/7/08 17:03

io ho un problema diverso dal tuo .
in italia possono guiare tossici alcolizzati e gentaglia varia ma .... i diabetici sono dei lebbrosi gente da rinchiudere e buttare via la chiave sono la feccia della societa'
ma io non ho mollato il colpo perche' mi e stata sospesa la patente perche' sono diabetico ho fatto le mie lotte sono andato da tutti i dottori possibili e immaginabili e ho riavuto la patente .
ma si perche' c'e' un ma devo rinnovarla ogni 5 anni e va bene io ho avuto la patente nel 1990 poco dopo che entrasse in vigore la legge che con la B si possono usare solo le automobili , adesso sono contento per l'amor di dio ho la patente e non vengo discriminato piu' del dovuto ma se volessi la patente A dovrei rinnovare la patente ogni 2 anni e mezzo .
allora tanto io moto grosse non ne guido il bestiolino 125 c'e' e che si fottano tutti i signori delle A.S.L che si sentono dio in terra io ci sono andato parecchie volte al loro cospetto nelle varie commissioni ma adesso anche se 125 mi divertolo stesso : Nurse :

Avatar utente
79esimo
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/6/08 12:15
Contatta:

Re: patenti e invalidità

Messaggioda 79esimo » 22/7/08 11:24

liar ha scritto:sospesa la patente perche' sono diabetico


le leggi che regolamentano l'acquisizione della patente hanno le loro contraddizioni in chi le applica!!!

Per conseguire la B, ho dovuto sentire un inge della motorizzazione di Alessandria che adduceva perplessità sulla possibilità di cambiare le marce senza problemi... il cambio è a dx... il mio problema a sx... renditi conto...

Aggiungo e concludo senza alcun senso di vergogna che io per conseguire il certificato medico per la A ho dimenticato di far presente "il mio piccolo difetto di produzione" perchè in coscienza SOLO NOI sappiamo quali sono i nostri limiti! un medico può solo ed esclusivamente stabilire l'entità! Qui però si sfocia nel senso di responsabilità civica di ognuno di noi ovviamente, per il mio caso, io sono a conscenza del mio limite, in moto non avrei mai avuto la reattività che ho in macchina, per me è stata una sofferenza accettare questo limite, soprattutto per il mio carattere, che di limiti rispetta ed accetta solo quelli di velocità!!!!


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login