ADSL

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
Avatar utente
Nino
Messaggi: 277
Iscritto il: 10/5/08 21:31
Città: Furnari
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: ADSL

Messaggioda Nino » 21/6/08 12:49

Con 33 € paghi il noleggio modem ,apparecchio voip , traffico internet senza limiti , telefonate urbane e interurbane senza limite ,telefonate verso i cellurari scontate del 20 % .
In teoria se non telefoni verso i cellulari , tenedo conto dei circa 30 € della linea analogica che devi pagare , avrai una bolletta di circa 100 € a bimestre e hai pure due linee telefoniche... il tutto non è poco .
Il tutto offre sicuramente una qualità superiore a quella di fastweb , quest'ultima io non la vorrei neanche gratis in quanto questi fasulli hanno una specie di mega lan che con un solo ip mandano in rete più utenti ,rendendo le risorse degli utenti connessi esposte a rischi notevoli che non posso elencare in poche parole.
Hai scelto bene ! Parola di chi conosce bene la rete .
Perchè non mi fate uno spazio di consulenza ?
Così facciamo decollare il forum .
Christian Troy ha scritto:
Grazie! E, se non sbaglio, così mi eliminano anche il costo di noleggio modem che attualmente ho...ma anche il telefono è compreso che voi sappiate? Gratuitamente? Ma le telefonate che intendono "gratis verso tutti gli abbonati Telecom" riguardano anche coloro che pagano il canone Telecom ma poi usano Infostrada, Tele2 & company?!? Fregature di questa "Alice tutto incluso" non dovrebbero essercene a fiuto. Grazie ancora!!!
[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/405/dsc0404qf.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: ADSL

Messaggioda Christian Troy » 4/7/08 02:21

Qualcuno esperto può gentilmente rispondere alla seguente domanda?

Ipotizziamo stessa metropoli (Roma centro), 2 abitazioni a una manciata di km di distanza, 2 identiche linee Alice Adsl flat 7 MB, 2 computer: in uno, zeppo di programmi, vecchio, pieno di P2P, collegato via USB la velocità di connessione testata su Speednet è in download 5155 kb e in upload 445 kb. L'altro computer dell'altra abitazione è seminuovo, con lo stesso sistema operativo ma libero da zozzerie e senza alcun programma di file sharing o chat, con l'Alice appena attivata, un modem appena arrivato e gli stessi collegamenti via cavo, anche qui non wi-fi. Perchè quest'ultimo, con test effettuato allo stesso orario su Speednet, raggiunge soltanto: download 630 kb, upload 250 kb???????? Anche scaricando per prova lo stesso file sullo stesso sito alla stessa ora la velocità è diametralmente differente!!!! Escludendo improbabili congestioni o traffico eccessivo, da che può dipendere? Piastra o linea vecchia? Assestamento della linea appena attivata? Cavi telefonici obsoleti? Problemi ai collegamenti nel palazzo?

Ringrazio in anticipo chi mi fornirà una spiegazione soddisfacente, e magari consigliatemi se è il caso di rivolgersi a Telecom (e cosa loro possono fare o non fare)...grazie ragazzi!!!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
Nino
Messaggi: 277
Iscritto il: 10/5/08 21:31
Città: Furnari
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: ADSL

Messaggioda Nino » 4/7/08 20:33

Mi sà che non ha configurato mil profilo 7 Mega , succede spesso , la velocità 630 e tipica di un profilo Free 640 .
Christian Troy ha scritto:
Qualcuno esperto può gentilmente rispondere alla seguente domanda?

Ipotizziamo stessa metropoli (Roma centro), 2 abitazioni a una manciata di km di distanza, 2 identiche linee Alice Adsl flat 7 MB, 2 computer: in uno, zeppo di programmi, vecchio, pieno di P2P, collegato via USB la velocità di connessione testata su Speednet è in download 5155 kb e in upload 445 kb. L'altro computer dell'altra abitazione è seminuovo, con lo stesso sistema operativo ma libero da zozzerie e senza alcun programma di file sharing o chat, con l'Alice appena attivata, un modem appena arrivato e gli stessi collegamenti via cavo, anche qui non wi-fi. Perchè quest'ultimo, con test effettuato allo stesso orario su Speednet, raggiunge soltanto: download 630 kb, upload 250 kb???????? Anche scaricando per prova lo stesso file sullo stesso sito alla stessa ora la velocità è diametralmente differente!!!! Escludendo improbabili congestioni o traffico eccessivo, da che può dipendere? Piastra o linea vecchia? Assestamento della linea appena attivata? Cavi telefonici obsoleti? Problemi ai collegamenti nel palazzo?

Ringrazio in anticipo chi mi fornirà una spiegazione soddisfacente, e magari consigliatemi se è il caso di rivolgersi a Telecom (e cosa loro possono fare o non fare)...grazie ragazzi!!!
[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/405/dsc0404qf.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: ADSL

Messaggioda ksano29 » 5/7/08 00:02

Nino ha scritto:Telefona al 187 e fai la disdetta del modem e finisce lì , il modem non te lo chiedono indietro.
Christian Troy ha scritto:Ok belli, c'ho un nuovo modem originale Alice 2.0 perfettamente funzionante... adesso come faccio a ridare indietro quello "vecchio" che ho da anni in comodato d'uso?


Io ho dovuto spedirlo indietro.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: ADSL

Messaggioda rolex » 7/7/08 19:21

Nino ha scritto:Con 33 € paghi il noleggio modem ,apparecchio voip , traffico internet senza limiti , telefonate urbane e interurbane senza limite ,telefonate verso i cellurari scontate del 20 % .
In teoria se non telefoni verso i cellulari , tenedo conto dei circa 30 € della linea analogica che devi pagare , avrai una bolletta di circa 100 € a bimestre e hai pure due linee telefoniche... il tutto non è poco .
Il tutto offre sicuramente una qualità superiore a quella di fastweb , quest'ultima io non la vorrei neanche gratis in quanto questi fasulli hanno una specie di mega lan che con un solo ip mandano in rete più utenti ,rendendo le risorse degli utenti connessi esposte a rischi notevoli che non posso elencare in poche parole.
Hai scelto bene ! Parola di chi conosce bene la rete .
Perchè non mi fate uno spazio di consulenza ?
Così facciamo decollare il forum .
Christian Troy ha scritto:
Grazie! E, se non sbaglio, così mi eliminano anche il costo di noleggio modem che attualmente ho...ma anche il telefono è compreso che voi sappiate? Gratuitamente? Ma le telefonate che intendono "gratis verso tutti gli abbonati Telecom" riguardano anche coloro che pagano il canone Telecom ma poi usano Infostrada, Tele2 & company?!? Fregature di questa "Alice tutto incluso" non dovrebbero essercene a fiuto. Grazie ancora!!!


Io con Fw pago in promozione x sempre 49,00 € al mese.......con Internet illimitato e la tv di FW che altro non è che quella di Alice o altri, in più il decoder mi fa anche da Mediaplayer, sharandomi i file sul pc direttaemnte sulla tv.....

Sul fatto di essere "visibile" a tutti beh......basta installare un router wi-fi (sto per comprarmi la Airport Extreme della Apple) e ciumbia a tutti prima che mi agganciano!! Col router che ho adesso ho impostato una cifratura a 258 bit, una chiave di accesso che a memoria non si imparerà mai e..........sperem.......

Poi sono personalmente dell'idea che se qualcuno dovesse entrare dentro un pc, che sia su rete FW o Alice o altri...........lo fa.............

bye bye
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login