Montata dal meccanico che però ha incontrato qualche difficoltà del tipo di quelle riscontrate da Angu con la sua Urban sull'X Max 400, poco male...s'è deciso che dopo un periodo di assestamento si provvederà a controllare gli attacchi ed eventualmente a sostituire la fascetta (brutta) che unisce il collettore alla marmitta.
A proposito, notate come è angolato il collettore... il motivo è che la marmitta è più inclinata di quella originale e si vede; qualche appunto negativo va rivolto alle saldature,certamente ben fatte ma poco rifinite e pulite.
La finitura del corpo marmitta che è in acciaio inox, risulta essere spazzolata e non lucidata come sembra dalle foto in catalogo ma meglio così...eventuali ingiallimenti si noteranno di meno; essì, perchè l'inox sottoposto a forte calore diventa viola-blu se lucidato e giallino se spazzolato.
Su strada: al regime minimo il rumore è leggermente più cupo dell'originale con beccuccio montato ma meno forte dell'Akrapovic,nel complesso non da fastidio ma ci si deve fare l'abitudine. Accelerando il rumore diventa più uniforme al punto di diminuire sostanzialmente ma sale su un tono più acuto,anche qui non infastidisce ma da corpo all'insieme...insomma par quasi che il motore sia più di tono corposo.
A livello di prestazioni pare non sia cambiato granchè ma è presto per dirlo, ci ho fatto pochi chilometri e avrei da cambiare i rulli e la cinghia che se non son arrivati al limite (18.000 km) ci manca poco.
Poi si vedrà.
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998