Ciao, oggi il mio X ha compiuto 2000 km e gli ho regalato il polini maxi speed control 8 rulli 11g con mollone blu.
Devo dire che dopo un ampio rodaggio ho finalmente ottenuto quello che mi aspettavo dal mezzo grazie al vario!
Risponde subito alla manetta, è pronto. Da fermo ci mette tre metri per arrivare a 5000 giri, ci resta per una frazione di secondo e poi PAM, subito in coppia, si piazza a 7000 giri da 20 a 120 km/h.
Per la Vmax è diminuita nel senso che prima arrivavo a 8000 giri ai 145 km/h, oggi in tangenziale per andare ai 140 come giri ero praticamente sulla soglia del rosso.... e sul rosso non ci voglio andare.
Consumi, non so ancora, ma è diventato così divertente che dovrò abolire la "modalità risparmio"!!
Ho avvertito che l' accelerazione è maggiore da 60 a 100 che da 30 a 60.
Come detto prima, parto, si piazza a 7000 ma l' accelerazione non è proporzionale all' aumentare della coppia, sembra che da 30 a 60 km/h ci sia qualcosa post-variatore che si assorbe potenza....
Fa tipo effetto molla: si carica e sale un casino di giri, poi però la potenza completa arriva alla ruota dai 50 ai 60 km/h.
Pareri??? Su cosa si può agire?
Grazie!! MarcoMax.
P.S.( è la mia prima modifica, il resto è tutto original)