Ordinare un vario Polini?
Le rampe di la salita rulli sono identiche a quelle del vario originale Yamaha, quindi lavora in modo identico all'originale.
Le minime differenze riguardano:
1) Il peso dei rulli, i Polini stock pesano 11 gr contro i 12 gr dell'originale,
2) il peso della semipuleggia fissa (variatore), la Polini è 100 gr più leggera dell'originale.
Ma se proprio vuoi ordinarlo, a parte ebay, qui spendi poco
QuartoRicambi - (Spese di spedizione gratuite)
Prima di spendere 45 € per fartelo montare, scaricati l'ottima guida preparata da @ndr3@
a questo link:
Guida X Max Club by @ndr3@.
Io consiglio l'acquisto e l'utilizzo di una pistola svita/avvita pneumatica, piuttosto che piantare viti fra variatore e carter!
Attenzione che alcuni particolari nella guida differiscono dai modelli più recenti di X Max ~ interpretare!
Se ti vuoi cimentare nel montaggio del 241.649 (codice del vario Polini) ti consiglio di estrarre il carter in alluminio dopo aver ben scaldato il motore, dico questo perché sul mio "X" a motore freddo è necessaria una forza esagerata per estrarlo quando invece a caldo quasi cade da solo.
Ma se il montaggio ti viene effettuato gratis, fai pure, ma ti perderai tutto il gusto del "Fai da Te".
Comunque, se vuoi un vario veramente diverso e forte, prendi un JCosta.
Sul sito (
http://www.jcosta.com) è indicato questo codice "JC6089FS" ma io ho comprato (2 anni fa) il JC6109FS.