Ciao, sono nuovo del forum, mi chiamo Dima e vengo da Israele - sono in sella Yamaha X-City 250 2008 (stesso motore X-Max)
Qui ci sono alcune foto del mio scooter
La mia velocità massima è di 140 chilometri all'ora con i rulli Stock (12 gr), tutto il resto anche magazzino.
Voglio ottenere una migliore accelerazione senza sacrificare la velocità di punta, io odio il foro da 50-80 km. Capisco che perderò qualche velocità massima, non voglio perdere troppo. Per fare un esempio - 120 kmh non è abbastanza per me, come io giro città a circa il 70% e autostrada 30%. Il mio peso è di 70kg, e io non andare spesso in coppia.
Quali rulli di scorrimento Dr.Pulley dovrei comprare? Penso che 10.5gr può soddisfare la mia corsa. Ma voglio sentire da persone che hanno provato questo peso, hai avuto le plusvalenze / perdere in velocità / accelerazione con variatore di magazzino?
Nel caso in cui perdo troppa velocità massima, posso cambiare il Contra Primavera di più morbido, al fine di lasciar separare la cintura di guidare fino in fondo sulle piastre posteriori e tutta la strada fuori sulla puleggia anteriore per consentire le massime prestazioni / velocità.
Quali sono i vostri suggerimenti?
PS ho usato google translate per inviare questo messaggio, mi spiace per malinteso nel caso in cui si verifica.
grazie in anticipo
English Version of original message
Hello, I'm new to the forum, my name is Dima and I'm from Israel - I'm riding Yamaha X-City 250 2008 ( same engine as X-Max)
Here are a few pictures of my scooter
My top speed is 140km/h with stock rollers ( 12 gr) everything else also stock.
I want to get a better acceleration without sacrificing top speed, I hate the hole from 50-80kph. I understand that I will lose some top speed, I dont want to lose too much. As an example - 120 km/h isn't enough for me as I ride city about 70% and highway 30%. My weight is 70kg, and I dont ride often in pair.
Which Dr.Pulley sliding rollers should I get? I think that 10.5gr may suit my ride. But I want to hear from people who tried this weight, Did you have any gains/lose in top speed/acceleration with stock variator?
In case I loose too much top speed, I can change the Contra Spring to softer in order to alow the belt to drive all the way in on the rear plates and all the way out on the front pulley to allow maximum performance/speed.
What are your suggestions?
P.S I used google translate to post this message, sorry for misunderstanding in case occurs.
Thanks ahead