RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda luch1ss1mo » 7/4/08 16:18

alfanicco ha scritto:se scopro che il mio ha un telaio dei modelli precendenti non lo porto in officina, lo porto dal concessionario e lo cambio :evil:


Sarebbe veramente una cosa indegna :x
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda emagagge » 7/4/08 16:20

Già non ero molto soddisfatto e stavo facendo certi pensieri, se anche io scopro sta roba del telaio non impiego molto a farlo volare dalla finestra! E yamaha non mi vede proprio più!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
fuma
Messaggi: 339
Iscritto il: 4/4/08 16:56
Città: MODENA
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2006
Colore: Competition White
Località: MODENA

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda fuma » 7/4/08 16:31

quindi quello che dite che io ho un modello ad iniezione adattato se e' veramente cosi' e' una vera porcata, tenendo conto che il mio era uno dei primi usciti ad iniezione puo' darsi che il problema l'hanno riscontrato dopo almeno spero sia cosi' aspetto risposte da :geek:

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda emagagge » 7/4/08 16:35

Quello che ipotizzo io Fuma, che potrebbe essere un'emerita stronzata, è che i telai old style possano essere finiti magari anche sui primissimi iniezione, essendo un prodotto continuativo ne avranno avuti un tot in magazzino e fino ad esaurimento hanno continuato ad utilizzarli anche sull'iniezione.
TIeni presente che sono tutte elucubrazioni, quindi finchè non sarà svelato l'arcano non avremo nessuna certezza ...
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda alfanicco » 7/4/08 16:36

il mio è stato uno dei primi che hanno venduto col motore ad iniezione...
PAURA.... :shock:
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
feder1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/3/08 19:01
Città: fonte nuova
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Roma/Maratea - PZ
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda feder1972 » 7/4/08 16:39

la cosa che cambia e che a fuma gli hanno detto di concentrarlo presso l'officina autorizzata mentre nel nostro caso yamaha aprì dei capannoni provvisori solo per effettuare quella modifica........penso che a fuma gli sia capitato un telaio come quelli nostri a carburatore.....yamaha se ne è accorta e ha fatto il richiamo..... :roll:
Immagine

X-Max 250 giallo carburatore gomme dunlop RS fari bixeno 6000k luci posteriori e anteriori a led specchietti orion

http://www.youtube.com/watch?v=8MS6RB9w ... re=related

Avatar utente
Mic.norton
Messaggi: 652
Iscritto il: 30/3/08 11:22
Città: Ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: Ancona
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda Mic.norton » 7/4/08 16:42

fuma ha scritto: tenendo conto che il mio era uno dei primi usciti ad iniezione


...probabilmente montava uno dei "vecchi" telai usati per i modelli a carburatore...infondo il telaio e la ciclistica in generale sono gli stessi!
IL mio X l'ho ritirato a metà febbraio di quest'anno e avendo letto nelle pagine del vecchio forum del richiamo per i modelli a carburatore, avevo chiesto info e mi era stato risposto che per i modelli a iniezione dell'ultimo periodo il problema era stato risolto in "fabbrica"...
Staremo a vedere, finora nessun altro a iniezione ha ricevuto la stessa lettera!

:roll:
Si è vecchi solo quando i ricordi superano i sogni...

Personalizzazioni del mezzo:
IO CHE LO GUIDO!!! - Puntale scarico By Ksano - Variatore Malossi Multivar

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda emagagge » 7/4/08 16:52

Speriamo bene :evil:
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
fuma
Messaggi: 339
Iscritto il: 4/4/08 16:56
Città: MODENA
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2006
Colore: Competition White
Località: MODENA

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda fuma » 7/4/08 17:14

spero per voi che non vi arrivi ma dite che sono l'unico sfigato che e capitato questo mi sembra strano comunque devo andare ancora al concessionario siccome quando ho preso il mio ne erano arrivati sette venduti tutti voglio sapere se la lettera e' arrivata anche a loro e' una cosa che sinceramente mi turba molto sono buono e pacifico ma quando mi :evil: sono dolori vi tenfo informati di questa telenovela ciao a tutti da :geek:

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda emagagge » 7/4/08 17:30

Sinceramente mi spiace Fuma :roll:
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda TORO81 » 7/4/08 17:33

Vabbè ragazzi, ma è un richiamo..mica ci possiamo arrabbiare cosi tanto.non leggete mai "in sella" o "al volante" sulle ultime pagine quante se ne sentono..almeno la YAMAHA ha avuto il buon cuore di fare sto richiamo, offrirci il mezzo in sostituzione ed a te anche il cambio olio gratuito!!!
Poi che c entre il telaio 2006, il telaio 2007 o 2008...i telai sono tutti uguali!! Mettiamo che sono fallati dal n° xj0000000001 al n°xj0000000100, se durante questo periodo cominciavano a sfornare i Besti ad iniezione hanno preso i telai dal n° (sempre per esempio) xj0000000055..quindi ci sono N° 55 Besti a carburatore a cui verrà fatto il richiamo e n°45 Besti ad iniezione a cui verrà fatto il richiamo.
Aò sia ben chiaro...ste cose a prescindere non dovrebbero succedere!
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda emagagge » 7/4/08 17:41

TORO81 ha scritto:Aò sia ben chiaro...ste cose a prescindere non dovrebbero succedere!


MI arrabbio perchè la lista dei telai con problemi la avevano già l'anno scorso quando hanno richiamato i carburatori e quindi ad estendere a quelli effettivamente con problemi non sarebbe stato un problema ed invece magari ci troviamo di nuovo lì ...
Mi scoccia perchè abbiamo pagato il mezzo fior di quattrini fiduciosi della Yamaha ed invece il mezzo ha mille magagne, nulla di tracendetale per carità che ti faccia rimanere a piedi, ma che sommate fra loro ti fanno perdere la fiducia in qualcosa.
Io ho cambiato diversi leonardo e non hanno mai avuto un problema se non per colpa mia o l'età (dieci anni ben inteso non qualche mese ...).
Arrivo dai giappo e c'è il cassettino, la forcella dura e rumorosa, il parafango dietro, l'orologio, la frizione che strattona, in un mezzo di 8 mesi con 4000 km, non mi sembrano cose casuali e poi a tappeto su tutti gli utenti del forum quindi ...
Ed a me è andata mezzo bene perchè c'è chi è rimasto a piedi per la batteria o altro quindi ...
Scusate lo sfogo ... :evil: :evil: :evil:
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda TORO81 » 7/4/08 17:55

Ema...non ti devi scusare di niente.
Pensa..io vengo invece da un Majesty 125 comprato di 2°mano(aveva 2 anni e 1900 Km, praticamente nuovo).Mai un tagliando, mai un cambio olio, mai un intervento e mi ha portato fino a 40.000Km in 3 anni.Andava una bomba..l'ho rivenduto praticamente allo stesso prezzo (il lire lo pagai 3 milioni, rivenduto a 1.500 Euro!) e, a parte la benzina ed 1 lt d'olio che gli ho messo prima di venderlo, non mi è costato niente.
Ed è per questo sono andato a ri-scegliere Yamaha!
Po i un'altra cosa, se tu non avessi conosciuto questo (od altri) forum non saresti qui a lamentarti del cassettino storto, anzi forse nemmeno l avresti notato..oppure del rumore alla forcella..o qualche altra difetto/sciocchezza che ha il nostro beneamato Bestio, questo per dire che qui sul forum i piccoli difetti si amplificano e diventano problemi...non so se mi sono spiegato bene bene bene .. :?
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

Avatar utente
Jackdragon
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1219
Iscritto il: 21/3/08 11:56
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Località: ROMA
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda Jackdragon » 7/4/08 20:10

Partiamo da un presupposto e non fatevi infiammare come al solito.... di questo famoso problema della staffa al telaio non se ne mai avuta notizia ufficiale... nel senso che yamaha non ha mai detto: "ABBIAMO RISCONTRATO TOT PROBLEMA SU TOT MODELLI...! LA PRODUZIONE COMINICIATA CON IL TELAIO N° NON RIPORTA PIU' TALE DIFETTO!"
Quindi ad occhio e croce io credo che il difetto sia estendibile anche ai modelli ad iniezione.... se fate caso... le lettere di richiamo sono partite circa da marzo del 2007.... quando ormai i modelli ad iniezione erano in produzione da 4 o 5 mesi buoni.... e non è da escludere che abbiamo utilizzato telai "difettosi" anche per i modelli ie e che poi si siano resi conto della cappellata.
Vorrei inoltre aggiungere che l'intervento che viene eseguito è preventivo perchè ad oggi non ci sono giunte notizie di incidenti / rotture / o problemi di sorta causati da questo fantomatico difetto!
Manteniamo la calma e se proprio vogliamo fare una class action.... sbrighiamoci a diventare ufficiali ed a far sentire la nostra voce nelle sedi più indicate.
Riconosciamo almeno alla Yamaha la correttezza di aver richiamato i mezzi... di aver messo a disp il mezzo di cortesia e nel caso di fuma anche un cambio d'olio in regalo per aver causato troppo disturbo!

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda alfanicco » 7/4/08 21:48

scusate però ora dico una cosa:
ci sono delle case (automobilistiche o no, non ha importanza) che riscontrano il difetto da tot a tot numero di telai e dal tot+1 il telaio non ha più difetto...
mi chiedo come yamaha possa lasciarsi scappare questo fatto...certo nella "disgrazia" avere una casa che ti manda la lettera di avviso è già una buona cosa...ma il difetto del telaio è già da qualche anno sulla bocca dei meccanici e non capisco perchè yamaha non abbia voluto rimediare... :?
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
nico
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 956
Iscritto il: 20/3/08 18:05
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Midnight Black
Località: RM - Roma
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda nico » 8/4/08 00:05

Magari il difetto è legato ad una piccola parte uscita da una particolare catena di montaggio in un determinato periodo, io non ci vedo nulla di strano, anzi, una cosa positiva il fatto che abbiano mandato la lettera di richiamo...
Nel dubbio spalanca, e se sei incerto... tieni aperto!!!
Immagine
XMax 250 ABS Midnight Black

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda Christian Troy » 8/4/08 00:06

Emagagge, io la penso come te ma se tu, e tutti gli altri, non incominciate a scocciare con insistenza la Yamaha (telefonate, segnalazioni, richiesta di un loro ispettore) non credo che possa mai cambiare nulla...tartassiamoli!!!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda emagagge » 8/4/08 09:07

Ieri al momento del ritiro dell'x mi hanno detto che non ne sanno nulla di questo nuovo richiamo. Perciò per il momento non resta che fantasticare sulla possibilità che sia un problema isolato quello di fuma.
Per il resto io ho chiamato un paio divolte la yamaha ma mi hanno sempre detto che mi devo rivolgere direttamente al concessionario. Da loro mi semto dire che il problema è strutturale ed intrinseco al mezzo per cui non si può far niente (la rumorosità e durezza forcella per esempio).
Ieri avevo elencato un sacco di difetti ed apparentemente hanno sistemato tutto infatti è diventato quasi silenzioso se non fosse per il davanti che per la durezza della forcella fà scricchiolare tutte le plastiche ...

Ora vediamo quali sono i prossimi sviluppi della cosa, un saluto a tutti.
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
fuma
Messaggi: 339
Iscritto il: 4/4/08 16:56
Città: MODENA
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2006
Colore: Competition White
Località: MODENA

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda fuma » 8/4/08 09:48

sicuramente come dite voi io ho preso uno dei primi ha iniezione infatti il mio e' stato immatricolato il 03/03/07 e sicuramente le lettere di richiamo sono state inviate dopo quindi i primi modelli sono rimasti con il telaio vecchio bisogna aspettare che arrivino tutti quelli del forum vecchio perche' vedo che ne mancano ancora tanti e vediamo se ad altri sono arrivate le lettere di richiamo comunque appena ho notizie piu' precise vi comunico il tutto ciao da :geek:

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: LETTERA RICHIAMO YAMAHA

Messaggioda emagagge » 8/4/08 10:02

Aspettiamo con impazienza tue comunicazioni in merito!
Xmax 250 Solid Metal 2007


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login