Pagina 2 di 4

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 1/6/08 14:02
da Troy155
Secondo me, l'X starebbe bene 300 o 400 di cilindrata, ma oltre no, come tutti gli scooter con quelle cilindrate, se devo prendere uno scooter sopra 300 o 400, allora mi prendo direttamente una moto, che come freni e ciclistica sta 1 gradino sopra anche al T-Max....

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 1/6/08 16:34
da domycol
Io appliccherei bene o male lo stesso concetto di Alfanicco, dato che con il 400 il bestio potrebbe perdere in agilità, vedesi Beverly 400... Piuttosto farei ciò che hanno fatto sulla vespa GTS incrementare la cubatura fino a 300, ma non basandosi sul nostro popusore, ma creandone uno più moderno, dato che il nostro come progettazione è un pò datato... cercherei di concentrare la potenza, circa 27/30cv per una maggiore resa ai bassi... niente di più... ma sicuramente non per avere più allungo : King :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 1/6/08 18:03
da alfanicco
Visto che in molti sono d'accordo con la mia opinione...quasi quasi mando il mio curriculum alla Yamaha : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 1/6/08 19:39
da Igor
alfa se te mandi il curriculum Ciambel (che ha gia un x 290...)che deve fare??? : Lol : : Lol :
Secondo me lui sta avanti....meno male che è pure vicino a casa....

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 1/6/08 19:43
da alfanicco
eh ma in Yamaha premiano le menti! Mica le braccia! : Lol : : Lol : : Lol :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 11/6/08 16:28
da Dangeze
Ho votato si ma...

Sarebbe una figata ma snaturerebbe il mezzo.
andrebbero riviste troppe cose, impianto elettrico, impianto frenante, turbolenze del cupolino, ecc
E soprattutto conosco gente che è passata dal majesty 400 al x-max 250 perchè le differenze nn son così elevate da giustificare l'alto costo di mantenimento e manutenzione del 400.
Sarebbe figo ma continuerei a girare sul 250!

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/6/08 03:34
da X-Giorgio
Io ho votato si ma.. perchè l'idea mi piacerebbe ma ho potuto vedere che i "monocilindrici" sono più piacevoli quando sono contenuti nella cilindrata, ma questa è solo una mia opinione... Non so se avete fatto caso (anche se è un 500) che il Nexus (Gilera) quando lo senti passare sembra un trattore (il cilindro dà delle grandi martellate) : Lol : ... deve provocare parecchie sollecitazioni e vibrazioni ad alti regimi... Come l'X-9 500 Piaggio (che ha avuto mio padre).

Forse chissà, un X-Max 400, magari sempre snello e a gomme alte, non sarebbe male ma... :(

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/6/08 09:53
da claudios
alfanicco ha scritto:Io ho votato "No ma..." e spiego il perchè:
come già detto se al max venisse applicata la cilindrata 400cc ci sarebbe un conflitto d'interessi con il Majesty, anche se sono due scooter strutturalmente diversi....
Piuttosto vedrei di gran lunga meglio un Xmax 300i con
- motore 298cc con 28/29cv alla ruota
- 4 valvole (anzichè due di ora...)
- linea più aggressiva
- disco freno anteriore maggiorato
- pinze freno più "serie"
- almeno come optional l'ABS
- due pneumatici da 15"
- gruppo elettrico più serio (come ad esempio l'Xcity due H7)

così la Yamaha mi avrebbe ancora come cliente : Chessygrin :

Alfanicco, ciao
non so se mi sbaglio, pero leggendo qualcosa su l'xmax, confrontandolo con il vertity 300, le prestazioni del bestio sono uguali o superiori, secondo me sarebbe sprecato creare un motore 300.
Sono daccordo con le altre migliorie.
Ciao

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/6/08 11:51
da alfanicco
Claudio il Versity precisamente era un 264cc : Chessygrin :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/6/08 14:17
da claudios
alfanicco ha scritto:Claudio il Versity precisamente era un 264cc : Chessygrin :


beh nn lo sapevo : Lol : : Lol :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/6/08 14:57
da Christian Troy
Quoto Alfanicco, anche se ritengo che il 400cc non ruberebbe troppi clienti al Majesty 400 in quanto sono 2 scooter abbastanza differenti....

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 13/6/08 23:22
da enzonen
non ha senso

almeno fino a quanto il t-max rimane 500

piuttosto 300

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 13/6/08 23:27
da claudios
enzonen ha scritto:non ha senso

almeno fino a quanto il t-max rimane 500

piuttosto 300


beh che dire, dai speriamo che comunque la yamaha migliora le cose che ha lasciato un a desiderare (forcella)

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 14/6/08 09:23
da enzonen
ci sono già opere di tuning in merito? : Chessygrin :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 14/6/08 10:55
da B[4]r7`
Anch'io mi accodo a tutti quelli che hanno già avanzato l'ipotesi di un 300 cc
Magari una special edition : Yahooo :
Con affetto: Giuseppe Ricotta
..
† B[4]r7` for president.™ †

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 14/6/08 12:47
da enzonen
interessanteeeeeeeeeeeee : Doctor :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 22/8/08 15:36
da Mic.norton
Magari...qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe mica...

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 30/8/08 00:42
da francescotazman
No per due motivi:
ma...... col motore a 300 cm. andrebbe bene e soprattutto si affiancherebbe al bel motore dell'Sh Honda.
no perchè l'ho comprato da pochissimo.

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 3/9/08 18:33
da arfg2000it
io ho votato si perche così andrebbe ancghe ad intaccare con la vendita dfel burgman che nn si può vedere ed altri scooter 400 cc che più che scooter sembrano carrozze invece con la struttura che ha l'x-max molto sportiva ma anmche comoda... sdiventerebbe il leader del 400


w x-max : Nurse :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 3/9/08 20:32
da andrew86
ma un xmax 600/700cc in modo da nn toccare il t max e contrastare il gp800?