Pagina 3 di 4

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 4/9/08 08:43
da PEPPE
penso che l' x debba rimanere sul 250 , per il 400 c'e' il majesti e per il 500 il tmax.
Appurato che per ogni cilindrata c'e' un modello , quello che spererei e' che per ognuno , Yamaha perfezionerebbe questi scooter sempre piu' !!!

;) ;) ;) ;)

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/9/08 11:25
da XMariox
Si ma solo costasse molto meno del t-max.
Andrebbe bene anche monocilidrico, quindi una versione sportiva dell'attuale majesty 400 ma non troppo piu' cara.

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 10/12/08 18:33
da Dany_M
Ho votato no.
Non lo vorrei di cilindrata maggiore, lo vorrei con un motore 2 tempi : Indian:

Secondo me dovrebbero ricominciare a progettare motori 2 tempi con consumi più contenuti, emissioni inquinanti ridotte ma che tengano le stesse prestazioni dei 2 tempi "di una volta".

Un X 250 2 tempi camminerebbe parecchio e sarebbe divertentissimo da guidare... per non parlare del ruomore del motore... tutta un'altra cosa, altro che frullatore.

Fine dello sfogo.

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 10/12/08 19:32
da Troy155
Bah..preferisco i 4 tempi... andranno meno.. ma puzzano meno nn bruciano miscela... e hanno un rumore più corposo... altro ke le lagne a 2 tempi ke senti in giro...

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 11/12/08 00:31
da (¯`·.αитσмαχ.·´¯)
quoto a pieno Troy155
:smoke: : Yahooo :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 11/12/08 14:05
da raffa74
Magari se lo facessero lo acquisterei domani!! E senza fare troppa concorrenza al fratellone dovrebbero fare il 700 per il T

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 11/12/08 15:54
da DarkAngel83
votato "Sì ma".....

... ma solo se fosse un bi-cilindrico (come ha detto x-giorgio, farebbe un baccano della Madonna e vibrerebbe da fare schifo)... inoltre un bi-cilindrico e più facile da addolcire nell'erogazione, e un pò di coppia ai bassi in più non guasterebbe
... ma solo se intervenissero sul comparto sospensioni, che quelle di ora fanno schifo, zero confort, e come contro-parte, una forcella che in curva sbatacchia un pò
... non alzassero eccessivamnente il prezzo. Più di 5000 € di listino non gli darei.

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 11/12/08 17:10
da Mic.norton
Credo che per montare un bicilindrico dovrebbero sacrificare molto del sottosella, l'x diventerebbe meno maneggevole (più peso e baricentro che si alza inevitabilmente), giustamente le sospensioni andrebbero riviste da zero (ci vorrebbe una forcella bella grossa tipo quella del Beverly 400), anche i freni andrebbero modificati completamente...per non parlare di un telaio completamente nuovo...
Insomma non sarebbe più l'X di oggi...
: Bash : : Flexion :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 11/12/08 17:35
da redmax
secondo me ha ragione chi preferirebbe il 300...col 400 si andrebbe in concorrenza col majesty (davvero bello e comodissimo da guidare ho provato quello di un amico...uno spettacolo, anche se lo spunto...mmmhhh...mamma yamaha potrebbe impegnarsi un po' di più)...e poi si salirebbe parecchio di prezzo...

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/12/08 02:09
da MrMagoo
Ho votato no ma, secondo me con pochi interventi (mirati, come forcella sospensioni e freni)) a supporto di un leggero aumento di cubatura, diciamo 300 reali, ma dotato di una "cavalleria" adeguata (almeno 4/5 cv in più) rinvigorirebbe un pò i fasti andati e darebbe filo da torcere allo "smilzo" SH. E sarebbe l'unico modo per non aumentare decisamente il prezzo.

P.S. Ma che fine ha fatto il motore del versity? Non si potrebbe evolvere quello dandogli un pò di cm3 e di cv?

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/12/08 12:15
da Dany_M
Ho letto che la politica della yamaha(e anche delle altre case) è di standardizzare le cilindrate 125/250/400 eliminando quelle intermedie.
Se non ricordo male l'articolo parlava dei motori 250 come migliori dei 300 con potenze e coppia molto simili, ma consumi ridotti.
Secondo me il motore dell'x non va male, però sono convinto che si potrebbe spremere di più senza problemi. Magari fare una versione standard e una col motore più pompato a 200/300 euro in +.

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/12/08 12:24
da Tigre72
Cavolo, SI!!

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 12/12/08 17:22
da Carlo74(Quatrà)
Io nò,
però rifarei il motore 250cc o al massimo 300cc con 4 valvole.....
Carlo74. : Nurse :

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 15/12/08 01:06
da XxXCinghioXxX
No no X cosa poi per spendere di piu............
A quel punto mi prendo il T-Max anche se caroooooooooooooo
E poi in casa yamaha si trovano mille modelli che gli farebbero perdere vendite di altri modelli.........
Eh Eh che giro di parole.........

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 16/12/08 02:34
da Christian Troy
Dany_M ha scritto:Ho votato no.
Non lo vorrei di cilindrata maggiore, lo vorrei con un motore 2 tempi : Indian:



Io invece lo voglio bicilindrico, pensa un pò!!!!!

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 19/12/08 18:50
da Carlo74(Quatrà)
Cavolo, MAGARI........... : Nurse :
Carlo74. ;)

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 18/3/09 22:25
da VecchioGio
ho votato no ma credo che un 300 si possa fare tranquillamente

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 19/3/09 14:38
da Christian Troy
Macché!!!! Magari lo facessero, altro che SW 400...la Yamaha farebbe una mossa troppo figa!!!

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 19/3/09 16:08
da redmax
magari il bicilindrico...altro che 300 e 400...sarebbe uno spettacolo!!!
solo che quanto lo farebbero pagare? il SW 400 Euro 6300 (circa)...fanculizzatevi, a quel prezzo mi faccio la moto!!!!

Re: XMAX 400 cc

Inviato: 19/3/09 16:34
da Christian Troy
Il nuovo SW 400 su strada, prezzo finito, qui a Roma costa meno di 6300 €...se la Yamaha lanciasse un Xmax 400cc bicilindrico a circa 5500 € sarebbe il boom!