Problema (serio) con l'impianto elettrico....

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
otrebla
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/8/10 12:31
Contatta:

Problema (serio) con l'impianto elettrico....

Messaggioda otrebla » 28/8/10 13:03

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Da quasi 2 mesi sono possessore di un xmax MY2010 di cui sono soddisfatto per motore, comodità e capienza sella.... Purtroppo l'impanto elettrico mi sta deludendo.
Dopo i primi 100-150km gli anabbaglianti si spegnevano e si riaccendevano in marcia e, dopo aver messo e rilasciato per la prima volta dall'acquisto il cavalletto laterale lo scooter non voleva saperne di ripartire se non dopo innumerevoli tentativi sul pulsante di avviamento (non arrivava la corrente al motorino di avviamento)......Non vi dico come mi sono infuriato (è capitato di sera ed ero anche lontano da casa).!!!!!... L'ho portato in assistenza e il meccanico mi ha spiegato che le due anomalie erano tra loro collegate da un relè difettoso.
Sostiuito in garanzia, non ho avuto problemi fino a ieri sera (ho quasi 2000km).....quando, di nuovo, gli anabbaglianti si sono spenti e riaccesi in un paio di occasioni nei 50 km che ho percorso.....e ora ho il terrore di restare di nuovo a piedi, soprattutto se uso il cavalletto laterale.

Lunedì lo riporterò in assistenza sperando che si risolva tutto definitivamente.....

A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
Aspetto risposte....
Grazie per l'attenzione e buona giornata.

danilob
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/8/10 06:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema (serio) con l'impianto elettrico....

Messaggioda danilob » 28/8/10 14:06

Sicuramente qualche guaio all'impianto elettrico c'è, se vuoi il mio consiglio se non risolvi prova a cambiare officina
un caro amico deceduto a 100mt dall'arrivo della mezza maratona di Rieti 2010 diceva:

Un giorno negativo non è mai negativo perchè sicuramente ne seguirà uno positivo !!!

Avatar utente
gelonet
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/5/08 20:50
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Pisa
Contatta:

Re: Problema (serio) con l'impianto elettrico....

Messaggioda gelonet » 29/8/10 20:21

potrebbe essere anche qualcosa dovuto alle vibrazioni e ai sobbalzi. cmq veramente se non risolvono dove lo hai già portato, cambia officina.

otrebla
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/8/10 12:31
Contatta:

Re: Problema (serio) con l'impianto elettrico....

Messaggioda otrebla » 30/8/10 23:48

In effetti lo spegnimento mi è capitato dopo qualche piccolo sobbalzo. Oggi ho messo anche il cavalletto laterale e, dopo averlo tolto, si è messo in moto senza problemi.... Non ho avuto tempo di andare in officina oggi.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login