Messaggioda MAXPOWER » 27/9/18 09:58
non mi sorprende niente di quello che hai detto...anzi è poprio la risposta che pensavo... hai guidato due scoter uno con tecnologia di 15 anni fa e uno con tecnologia moderna....pesi, motore, trasmissione, ciclistica....tutto migliore e più equilibrato sul 300.
La frenata è sufficiente ad un uso normale, secondo me soffre se si usa il 300 con carichi o passeggero e/o su strade di montagna. per fortuna non è il mio caso quindi mi ci trovo benissimo.
Ribadisco che se yamaha presentasse un xmax400 con ciclistica, motore, trasmissione nuovi sarebbe una missile rispetto agli altri 400 in commercio e prima o poi lo farà, quello attuale di 400 per quel che ne penso io è inacquistabile se non da chi non si è informato prima sulla situazione o non ne sa niente di motori e va quindi solo per offerte o si basa sulla cilindrata...e quindi pensa solo che rispetto al 300, il 400 avrà motore + robusto performante ed adatto a uscite + lunghe, idem per la ciclistica. In realtà rispetto al 300 è meno performante, meno manegevole, meno confortevole (ruota posteriore da 13" anteriore14" + rumoroso e con + vibrazioni), più costoso (acquisto, consumi, tagliandi, assicurazione)
il nuovo metterà un punto e girerà pagina su gran parte di questi discorsi.
lo ribadisco ancora per chi ha il 400 prima che se la prenda a male ...come dice la mia firma questo è solo un mio personale punto di vista, non ho la verità in tasca ne sono un esperto di scooter, condivido solo le mie idee.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --