cmq secondo me e' difetto di fabbrica perche' ho guardato bene tutti i vari xmax , majestic e tmax in giro e nessuno ha il mio problema . Tra altro il mio scooter sta' sempre in box ...............
Cmq una leva originale costera' sui 10-15 euro............. al massimo quanto porto a fare il cambio dell'olio dei 7000 KM faccio cambiare la leva, che dite ??? ( mi verra' a costare tanto ???? come manodopera ??? )
Dopo 2 anni e 10000 km oggi mi sono accorto di questo:
Si stanno sverniciando all'altezza dell'impugnatura delle dita La stessa cosa la presenta l'altra leva.
Ora dato che non ho voglia di sostituirle con altre aftermarket, provo a sverniciare queste per vedere come vengono. Qualcuno ha provato a farlo con solventi o grattarle?
le mie sono diventate belle lucide... come soluzione provvisoria ho usato il wrapping simil carbonio: dopo un anno ancora tengono ache se il lavoro l'ho fatto veloce.
seeeeeeeeee ahahaha se vuoi ti faccio vedere le mie!
una delle due (ora non ricordo quale) dalla parte esterna il nero non esiste più! è diventata color acciaio! se mi salta il ticchio prendo quelle di alluminio ma non credo, per ora resta cosi! anche l'altra leva non è messa bene
le mie prime leve dopo un anno e mezzo me le cambiarono in garanzia....... le seconde dopo un altro anno e mezzo si sono scolorite come le precedenti....... sul bestio precedente (2005) stesso difetto. Bha..... se non costassero un cifrone , le cambierei con quelle da moto..
Ho sverniciato le leve originali usando uno sverniciatore comprato al brico per la modica cifra di 9€ (350ml), un pennellino, una spugnetta abrasiva verde per i piatti, una spazzolina di acciaio rotante del Dremel per rifinire il tutto.
Devo dire che la vernice delle leve è ostinata a rimuoverla, occorre fare molte passate di sverniciatore e grattarle leggermente e un po per volta per rimuovere i residui (si consiglia di usare guanti in lattice, e occhiali protettivi), e una volta tolto il grosso, si pulisce con la spugnetta abrasive e si rifinisce con una spazzolina metallica rotante per lucidarla e dargli l'effetto di "alluminio spazzolato".
Questo è il risultato:
Prima:
Dopo:
Prima di rimontare il tutto, ho approfittato per lubrificare il perno del fulcro della leva e la camma che è a contatto col pistoncino della pompa dei freni.
Peppe ormai già sanno i mezzi che si prestano di più al tuning e chi meno, noi purtroppo abbiamo poca scelta su tutto, sarei curioso di vedere ora cosa proporranno per il Max400
Io penso se non ci sono i pezzi per rendere tuning il nostro x il meglio e inventarsi qualcosa per farlo comunque secondo me e' piu bello ce piu' soddisfazione nel fare una cosa che nessuno ha perche l' hai fatta tu comprare e bello sarebbe bello avere tutti i pezzi gia fatti come il t max ma poi diventerebbe monotona la cosa non sarebbe piu sorprendente invece moduficare un x max e renderlo particolare e diverso ad esempio come ha fatto sorin per i fari ce' ne' di gente che ha fatto delle cose particolari secondo me sono le cose migliori quelle che vengo da cuore e piu sudi per portarle a termine piu' ce' soddisfazione nel mostrare la propria opera perche' secondo me l x max e' questo un opera d arte lo scooter da citta' perfetto!