Belthazor ha scritto:Ciao, ti potrei essere di aiuto sulla scelta della cilindrata dato che avevo il 400 e ora ho preso il 300.
Attualmente ho 1200 km, preso 15 gg fa, quindi nn l'ho provato appieno, ma il 300 è molto piu leggero, di partenza a primo acchitto va molto dippiu del 400, in allungo naturalmente il 400 cammina dippiu.
Quando avevo il 400 ho montato il variatore della malossi, cosa che devo ancora fare con il 300, e il parabrezza alto, che montero domani al 300, cmq con il variatore era diventato un mezzo divertente, senza era una tragedia specialmente ai bassi regimi.
Se fai tanta città il 400 è parecchio piu pesante, e facevo 18-19 km con un litro, consumo con il variatore.
Per ora devo dire di essere contento del cambio, penso che montando il variatore anche a questo possa essere molto vicino al 400, poi io piu di 120 di solito nn vado, la questione è come ci arrivo, e forse questo è piu pronto.
Per quanto riguarda il parabrezza, per me è anche questione di estetica, al 400 avevo il fabbri, a questo ho comprato l'isotta, entrambi nn coprono le mani, (forse isotta qualcosa), ma poco dippiu.
Il parabrezza originale li ho sempre esclusi, li trovo troppo alti e stretti, io poi sono 1,75 quindi fabbri era perfetto ma nn lo fanno per il 300..
Spero che nella confusione ti sia stato di aiuto
Belthazor ha scritto:nn ci ho mai fatto caso, penso intorno ai 29-30 ma domani ci faccio caso e ti scrivo
Belthazor ha scritto:Si piu o meno stai a 6000 giri 28 km litro, per velocita costante!!!!
Lallupet ha scritto:Ciao! Io al di là della cilindrata se prenderlo 300 o 400 ti consiglio di valutare bene se prendere o meno proprio il nuovo x max in generale. Ti dico questo dato che ho letto che sei alto 165cm ,quindi come me, e a meno che tu non abbia le gambe molto più lunghe delle mie, ma dubito, potresti avere seri problemi, come li sto avendo io, per la questione dell' altezza della sella e di conseguenza l appoggio dei piedi al suolo. Io purtroppo per la fretta di prendere un mezzo nuovo e vendere il vecchio non ho ritenuto (cosa sbagliatissima) di fare prima un test drive e l ho preso diciamo a "scatola chiusa", basandomi solo sul fattore estetico. Quindi ti consiglio di provare prima bene questa situazione dell' altezza della sella e vedere se riesci comunque a gestire il mezzo in sicurezza. Io arrivo a terra con le punte e quando mi fermo su strade in discesa o con piccoli avvallamenti o dislivelli di strati di asfalto più alto o piu basso, sto notando di avere seri problemi che mi costringono ad avanzare alla punta della sella e mettere solo un piede spostando il peso del mezzo sola da una parte. Anche negli spostamenti da fermo ovviamente faccio abbastanza fatica ad andare in dietro, non ne parliamo se mi trovo con strada anche in leggera pendenza o anche in piano se c'è un po di breccia a terra. Ovviamente in percorrenza tutto questo si annulla ma capisci bene che quando ci si ferma lo scooter non è un auto. Spero di esserti stato di aiuto..e ti ripeto provalo! e riprovalo! prima di acquistarlo.
Lallupet ha scritto:Fammi sapere le tue impressioni poi!
Robin ha scritto:Io ho stipulato con Motoplatinum solo rca al prezzo di € 280 circa... il furto non è necessario visto che hai sempre sottocchio lo scooter attraverso l’app
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