Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi è incappato nella "ostilità" della Yamaha a riconoscere i diritti di garanzia del 3à anno.
Vi spiego il fatto:
Ieri sono andato a fare il tagliando dei 10000 km, lo scooter ha 2 anni e mezzo, e ha avuto gia qualche problema di malfunzionamento, nulla di grave ( galleggiante rotto e blocchetto delle frecce rotto), non molto in verità ma paragonato agli 0 guasti che ho avuto nei 10 anni precedenti in cui avevo scooter Honda... non sono pochi come difettucci.
Cmq ora ho l'ammortizzatore della sella che sta molladno, un amico mio se l'era riuscito a far passare in garanzia così anche io ho fatto la stessa pratica.
La simpatica Yamaha italia, sostiene che per cambiare il pezzo in garanzia, non le basta il libretto dei tagliandi debitamente compilato che certifica il fatto che lo scooter ha fatto tutta la manutenzione ordinaria. Pretende che io mandi le ricevute dei tagliandi, in quanto i timbri sul libretto potrebbero essere contraffatti.
Ora , a parte che onestamente, non le ho più queste ricevute, ma vi pare modo di trtattare i clienti? Noi paghiamo un a media di 40-50 per ogni tagliando del cambio olio, che chiunque di noi potrebbe farsi da solo a costo 0, e loro non riconoscono i timbri e i fogli compilati dalle loro officine di fiducia? Stiamo scherzano?
Qualcuno si è trovato nella stessa soluzione?
Come avete risolto?
Che mi consigliate di fare?
Vi faccio presente,c he già quando a maggio scorso mi si ruppe il galleggiante, ci ho messo 4 mesi per otterenere la sostituzione in garanzia, e sono dovuto andare per 3 volte dal meccanico, perchè ogni volta la Yamaha , per non riconoscere un guasto da 30€, chiedeva di fare altre verifiche. Non è serio... sono molto deluso dall'assistenza Yamaha.
grazie a tutti
bricco82