Motore morto dopo meno di 2 settimane - Batteria difettosa

xmax-rimini
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/5/17 10:27
Città: RIMINI
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Motore morto dopo meno di 2 settimane - Batteria difettosa

Messaggioda xmax-rimini » 18/6/17 22:05

Ciao a tutti.. penso di essere il primo "sfortunato" del forum ad essere rimasto a piedi col suo xmax300 dopo appena 700km... motivo ? ancora non è certo ma sembra la batteria difettosa.

Motore parcheggiato per mezza giornata. vado per accenderlo e appena provo a premere il pulsante start dopo il check iniziale non và... anzi stacca proprio la corrente, come se la batteria fosse totalmente giù.

Ora è una settimana che ce l'hanno in officina... spero domani (lunedì) di avere il motore indietro... : Indian:

Mi hanno detto che per cambiarmi la batteria in garanzia dovevano fare una trafila di controlli obbligatori in yamaha... per fortuna da giovedì ad ora sono stato fuori italia non ho dovuto usare il motore altrimenti mi avrebbe praticamente infastidito non poterlo usare... speriamo bene che sia solo la batteria e non sia altro. :wall: :wall: :wall:

Avete avuto il mio stesso problema per caso ?

Non vorrei che la centralina fosse rimasta bloccata su "on" sentendo un qualche segnale della chiave e avesse così scaricato la batteria, eludendo anche il timer che si aziona ai contatti quando spingiamo il joystick centrale.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda MAXPOWER » 19/6/17 06:55

M...brutta notizia ci dai. ..Facci sapere il responso oggi.
Hai anche antifurto?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda MAXPOWER » 19/6/17 07:50

Per me la probabilità che sia davvero un problema di batteria difettosa è vicina allo zero %
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda Deepskyler » 19/6/17 08:22

queste sono le notizie che non vorremmo mai sentire. : Hurted :
sopratutto non da costruttori come yamaha e honda, speriamo sia veramente solo un problema di batteria difettosa, anche se io, come MAX , ci credo poco. inoltre i controlli alla batteria si fanno in poche ore con i moderni carica e tester ti dice subito se ha un problema e se regge la carica.
attendiamo news

xmax-rimini
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/5/17 10:27
Città: RIMINI
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda xmax-rimini » 19/6/17 09:19

Grazie ragazzi per la solidarietà!

Il fatto è che per la batteria mi ha detto che yamaha per fare il foglio della restituzione per difetto di costruzione chiede dei test/valutazioni specifici. Comunque spero di sapervi dare qualche notizia maggiore se non oggi ( che dovrebbe essere chiuso) domani assolutamente. Il telecomando non è difettoso, ma spero comunque che nel caso non lo sia nemmeno la batteria me la sostituiscano lo stesso in quanto come ho detto alla concessionaria, non posso stare sempre col timore di dover chiamare Europe Assistance che mi venga a prendere con carro attrezzi ogni volta che giro i contatti

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda MAXPOWER » 19/6/17 09:27

elettronica... croce e delizia dei mezzi moderni.....tante comodità ...tanto più rischio di problemi anche stupidi ma che possono lasciarti a piedi all'improvviso.

Ne sento di tutti i colori su auto di ultima generazione e proprietari che dopo aver speso 20K euro per la macchina nuova ed essere rimasti a piedi varie volte per moptivi misteriosi rimpiangono la macchina vecchia di 15 anni.

A me personalmente sta cosa spaventava già prima...dopo aver letto questo post ancora di più perché temo difetti centralina, BUG software etc vistà la giovinezza del modello.. io prima di tutto ho bisogno di un mezzo affidabile per l'uso che devo farne....levatemi qualche cavallo, levatemi la smartkey e cose simili....ma datemi un mezzo affidabile. Ho comprato un mezzo giapponese prima di tutto per quello.

...sul mio dovendo metterci già il BOX gps dell'assicurazione, non ho voluto far montare l'antifurto(non della yamaha) , per non aggiungere complicazione ad una cosa già delicata e per gravare ancora sulla batteria a livello di consumo anche da fermo.

Comunque... xmax-rimini quando lo riprendi fatti chiarire bene il problema e come l'hanno risolto anche se tutto in garanzia e non spenderai un euro è importante capire.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda Linus » 19/6/17 09:50

Sui test così lunghi ci credo poco.
Ma su un problema di batteria si: chi ci dice che non possa essersi rotto quel piccolo aggeggio che tutti conosciamo..che fa ricaricare la batteria in movimento??..non è in funzione..cammina cammina..si scarica si scarica..ci si ferma e non parte più.
Ottimismo dai..non fasciamoci la testa prima che si rompa ;)
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda MAXPOWER » 19/6/17 12:08

"quel piccolo aggeggio che tutti conosciamo ..che fa ricaricare la batteria in movimento"
intendi l'alternatore? se fosse in ogni caso NON sarebbe un problema di batteria difettosa.

Le batterie originali montate dalle case sono sempre di ottima qualità in genere le YUASA, per questo dubito sul fatto che su uno scooter nuovo si trovi una batteria difettosa... se si scarica improvvisamente senza motivo più probabile appunto l'alternatore o una dispersione anomala dovuta a qualche problema elettrico...e li si apre un mondo...può essere un cavo, un connettore o magari se c'è l'antifurto o la centralina appunto che abbia un bug e lascia qualcosa acceso (come ipotizzava x-max rimini), per questo ci si mette un po per capire.

comunque stiamo a vedere e speriamo che nel ridarlo non siano vaghi ma spieghino il problema.....e soprattutto... SPERIAMO GLIELO RIDIANO OGGI ! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda Linus » 19/6/17 12:39

Esatto Max.
Comunque sarebbe un motivo "sicuro"..quindi una volta sistemato si sta tranquilli
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

xmax-rimini
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/5/17 10:27
Città: RIMINI
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda xmax-rimini » 19/6/17 18:20

mi auguro che facciano una diagnosi tramite la centralina per vedere se c'è stato qualcosa di anomalo ( dubito lo facciano oltre che se sia possibile)
ma di sicuro... se mi ridanno il motore e mi ricapita gli entro io direttamente in officina col carro attrezzi (che ahimè sembra vada molto di moda nel mondo in questo momento storico :( )
Comunque non mi hanno ancora fatto sapere niente.... e io inzio a spazientirmi ,....

xmax-rimini
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/5/17 10:27
Città: RIMINI
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda xmax-rimini » 19/6/17 18:25

Ho appena chiamato e mi ha confermato che sono saltate due celle della batteria...

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda Linus » 19/6/17 18:26

Ed un mezzo in sostituzione durante l'attesa?
Dovrebbero avere l'obbligo di dirti per quanto se lo tengono e se supera un tot di giorni dovrebbero darti un mezzo sostitutivo
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda MAXPOWER » 19/6/17 18:33

xmax-rimini ha scritto:Ho appena chiamato e mi ha confermato che sono saltate due celle della batteria...


Speriamo la batteria si sia rotta di suo perché difettosa .... vedremo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

massimo65
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/6/17 19:20
Città: san benedetto del tronto
Provincia: AP
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda massimo65 » 19/6/17 19:28

Anche a me successa la stessa cosa con xmax 250 dopo 1 mese: batteria originale sostituita in garanzia. Nel frattempo mi diedero una batteria-muletto per continuare a circolare. Da allora (2 anni) non ho più avuto problemi

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda Deepskyler » 19/6/17 20:21

Azz ma che batteria monta il nuovo XMAX YUSA? no perché se anche i Jappo che sono considerati i crucchi orientali iniziano a sfetecchiare siamo messi male male....

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda Deepskyler » 19/6/17 20:22

scusate YUASA, la fretta....

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda KosmoMAX » 19/6/17 23:22

Bhe...leggere una cosa simile non è alquanto bello...cmq Linus volevo risponderti in merito al mezzo sostitutivo...bhe proprio giorni fa con l xcity che ho è capitato di portarlo ad un officina Yamaha e sai x quanto tempo ti danno il mezzo di cortesia? X solo 24h...si è tutt ora quello mio ce l hanno xche hanno ordinato il pezzo da sostituire e arriva in questa settimana...loro cascasse il mondo non sono tenuti a lasciarti il mezzo finche non ti restituiscono il tuo riparato.guarda mi ci sono attaccato x telefono e cmq alla fine sai qual è stata la loro risposta?..."tu hai ragione ma te la devi prendere con la Yamaha"...morale della favola gli ho dovuto riportare il mezzo di cortesia e ora sto senza scooter finché non me lo riparano...è vergognoso ma è cosi!!!

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda Linus » 20/6/17 17:50

Kosmo di sicuro meglio non trovarsi in questa situazione.
Ovviamente bisogna vedere cosa dicono le carte..ma a me del signor yamaha interessa poco: i soldi li ho dati a te concessionaria..e tu mi sistemi il tutto.
Bisogna pretendere di leggere cosa c'è scritto sulle norme e se non si attengono ci sono gli avvocati.
Io ci sono passato con un'auto Peugeot
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda KosmoMAX » 20/6/17 23:03

Infatti tu non firmi nessun contratto ne con l officina e ne con Yamaha...loro ti dicono questo è che cmq non possono avere tanti mezzi di cortesia quanti sono i mezzi da riparare xche altrimenti chiuderebbero bottega.oltretutto i mezzi non li mette a disposizione Yamaha ma sono del concessionario.

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Motore morto dopo meno di 2 settimane

Messaggioda Linus » 20/6/17 23:34

No non parlo di contratti con loro, intendo proprio la legge
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login