Christian Troy ha scritto:No comment per il dito dentro la vaschetta...sei un grande!!! Comunque tranquillo, il comportamento è normale così, ciò che è fondamentale è che non si superi la zona rossa. Tempo fa, sui modelli a carburatore, veniva effettuato un aggiornamento tramite il quale, mettendo un filo a massa, la lancetta era più "precisa"; sul mio, difatti, adesso ha un comportamento più regolare: temperatura di servizio con lancetta fissa a metà, e la ventola attacca al max a 3/4. Fai la prova del nove: durante la fase di accensione della ventola, da fermo, prova a tirare la leva del freno per qualche secondo; se vedi che si muove allora avresti bisogno di tale aggiornamento. Nel mio caso fu così: appena segnalata l'anomalia fecero tale verifica e procedettero al famigerato aggiornamento (che, nel mio caso, ha eliminato anche il fastidioso doppio check all'accensione). Facci sapere!
Oggi mi sono accorto di questo problema. la lancetta è salita quasi al limite della zona rossa però aveva un comportamento un po troppo ballerino.. ed ora leggendo qui mi viene in mente che ero in frenata.. quindi farò una prova piu dettagliata..
eventialmete lo posso fare io questo "aggiornamento"? sapete dirmi dove trovarle lo schema per montare questo filo di massa?
Dovrei eliminare il sensore dal cavalletto laterale per cui prima o poi dovro smontare qualcosa.. a sto punto faccio tutto in una volta
Grazie
Fabio