Ghiarda45 ha scritto:Ciao.
Oggi sono andato a ritirare il mio Xmax in officina dopo la lasciata a piedi del 23 dicembre scorso.
Niente. Hanno trovato i morsetti della batteria parecchio lenti, la candela sporca (direi imbrattata) e quest’ultima l’hanno sostituita.
Boh, secondo loro si era semplicemente ingolfato. Fatto sta che i morsetti lenti, non hanno agevolato l’accensione, quando a casa ho invano tentato di avviarlo.
Che dire... ora sembra tutto a posto.
Vedremo nei prossimi giorni.
Emanuel10 ha scritto:darioc ha scritto:io attualmente ho circa 2600 km e l'XMAX va bene.
Tuttavia mi è successo un paio di volte fra luglio e agosto che dopo aver avviato il motore, appena partito, quindi con il gas ridotto, nella prima fase di accelerazione, il motore ha perso giri ed ha leggermente scoppiettato.
Il tutto è durato pochi secondi, il motore non si è spento, io ho mollato completamente l'acceleratore e mi sono fermato, ho lasciato il motore al minimo e poi sono ripartito adagio e tutto è andato bene.
Mi è successo solo due volte.
Ciao ragazzi,
ho avuto due problemi con Xmax.
Premesso che il Xmax funziona bene ho fatto già 5500 km, sono stato costretto due volte a fermarmi. Una volta non partiva proprio, come se non arrivava il segnale della chiave... provavo ad avviarlo ( batteria carica) ma Xmax non partiva e segnalava la chiave.
Secondo problema, quando accelero e prendo una fossa (altre volte capita in salita mettendolo sui cavalletti), il motore inizia a singhiozzare per poi riprendere il regolare funzionamento.
Nel mentre esce per un secondo la scritta tcs. Mi chiedo è una cosa normale che quando entra in funziona il TCS il motore singhiozzi ???
Gianbargian ha scritto:
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Può essere che una difficoltà di comunicazione tra chiave scooter faccia arrestare il mezzo (intendo solo quando quest'ultimo non è in movimento, in particolare era sul cavalletto centrale..) ??
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MAXPOWER ha scritto:no difatti io confermo ipotesi problema momentaneo di comunicazione tra chiave e scooter...anche se ripeto che in ogni caso lo scooter DA SOLO NON avrebbe dovuto spegnersi
Eri al minimo ? se si magari si è spento solo perché quando il motore è freddo nei primi minuti il minimo non è regolare e poi casualmente c'è stato quel problema di comunicazione con la chiave in seguito.
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